Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Daniel Fonseca: "Conte top al mondo. Lukaku e Vlahovic forti ma oggi sarei valso 100 milioni"

Daniel Fonseca: "Conte top al mondo. Lukaku e Vlahovic forti ma oggi sarei valso 100 milioni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 gennaio 2025, 09:08Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Ai taccuini de La Gazzetta dello Sport ha parlato il doppio ex di Napoli e Juventus Daniel Fonseca, che ha iniziato partendo da un giudizio sui tecnici delle rispettive squadre: “Conte fa parte della storia della Juventus e sarà sempre identificato con il club bianconero. Non mi fa effetto sulla panchina del Napoli e non mi sorprende vederlo in testa con 13 punti di vantaggio sulla Juve: sta viaggiando a velocità... Conte. È il miglior allenatore al mondo assieme a Guardiola e Ancelotti. Thiago Motta? Tempo e pazienza so- no fondamentali per portare il motore al massimo dei giri: la Juve è ancora in rodaggio. Motta mi ha colpito a Bologna e resto convinto che si imporrà pure a Torino. Serve un po’ di calma: lui è nuovo alla Juve, molti giocatori sono cambiati e ci sono stati infortuni pesanti. Il nuovo progetto mi intriga e sono sicuro che decollerà rapidamente”.

Che risultato si aspetta?

“Il Napoli è favorito, però può succedere di tutto. Antonio è bollente come da giocatore, siamo d’accordo per vederci presto: gli ho promesso che per una sera lo farò ridere come ai vecchi tempi”.

Chi sceglie tra Vlahovic e Lukaku?

“Vanno a momenti: c’è il periodo in cui segna di più uno e quello in cui fa più gol l’altro. Sono forti: ma se valgono quelle cifre, io ai tempi del Napoli sarei dovuto costare 100 milioni di euro...Kolo Muani sarà uno stimolo per la Juve e per Vlahovic, che i gol li ha sempre fatti e non si fermerà. Io però ho un debole per Yildiz: talento puro, gran classe, atteggiamenti giusti. La 10 della Juve è pesante, ma lui sembra vivere tutto con serenità. Yildiz ha dei numeri e deve provarci sempre: è il futuro”.

Quanto perde il Napoli con l’addio di Kvaratskhelia?
“Era il mio preferito. Ma nessuno è indispensabile, a parte Conte”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile