Benfica, idea ‘italiana’ per sostituire Cabral: i portoghesi puntano Shpendi del Cesena
Il Benfica in questa finestra di mercato potrebbe cedere l’attaccante Arthur Cabral, acquistato dalla Fiorentina per 20 milioni di euro per sostituire Gonçalo Ramos, che sarebbe molto vicino a tornare in patria per vestire la maglia del Botafogo. Il club dunque è alla ricerca di un sostituto che possa affiancare il greco Vangelis Pavlidis nella seconda parte di stagione.
Secondo quanto riferito dall’edizione online di A Bola il Benfica avrebbe messo nel mirino un attaccante che milita in Italia, e più in precisamente in Serie B, come Cristian Shpendi, classe 2003 che con la maglia del Cesena ha messo a segno 12 reti in 21 presenze fra campionato e Coppa Italia. Un profilo che piace molto al club portoghese perché rappresenta un giocatore di enorme potenziale e prospettiva tanto da essere finito nel mirino di diversi club italiani, come Juventus, Napoli, Torino e soprattutto Fiorentina. Il club romagnolo per il suo centravanti chiede però 15 milioni di euro, una cifra che ha fatto fare un passo indietro a diversi club. Bisognerà dunque capire se i lusitani, una volta ceduto Cabral, vorranno investire una cifra simile per l’albanese.
Tornando al brasiliano la sua avventura in terra portoghese e in Europa sembra essere giunta agli sgoccioli dopo appena sei reti in 23 presenze stagionali (di cui solo due in campionato) in questa stagione che portano il totale delle reti a 17 in 66 gare.