Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Taranto non gioca, la Turris invece sì: inizia il weekend di fuoco in Serie C

Il Taranto non gioca, la Turris invece sì: inizia il weekend di fuoco in Serie CTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Claudia Marrone

Un periodo sicuramente molto complicato quello che sta vivendo la Serie C, a seguito della scadenza dello scorso 16 febbraio, che ha portato problemi a diverse formazioni di categoria, su tutte Taranto e Turris, a rischio esclusione. Ma con una momentanea situazione differente: gli organi compenti hanno svolto le indagini nel procedimento disciplinare instaurato a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C, e, in attesa del verdetto del TFN, hanno intanto optato per il rinvio a data da destinarsi del match degli ionici contro il Crotone, calendarizzato a sabato 1 marzo con fischio di inizio alle ore 17:30, mentre non è stato così per quello della Turris, che venerdì 28 febbraio sarà regolarmente in campo contro il Giugliano.

Giugliano che non ha gradito particolarmente la situazione: "Più che commentare dinamiche incommentabili, perché se le commentassi prenderei deferimenti, c'è solo da inviare la solidarietà alle piazze e ai giocatori. Immaginate i ragazzi di Taranto e Turris, che da domani non percepiranno più stipendi e non avranno la possibilità di accasarsi altrove da qui a fine stagione. [...] La Turris già questa estate ha pagato su conti non dedicati e all'epoca la società ha preso solo un'ammenda. Le sanzioni sono troppo basse, anche in termini di punti", il commento del Direttore Sportivo Domenico Fracchiolla.

Ma anche mister Valerio Bertotto ha detto la sua: "Il pensiero comune potrebbe essere quello di prendere sotto gamba l'impegno ma non è il mio pensiero né quello dei ragazzi. Sappiamo che la Turris sta vivendo delle difficoltà, ma noi dobbiamo pensare soltanto a preparare al meglio la partita. Siamo pronti e focalizzati sull'impegno. Il Crotone non gioca? Chiedete a loro se sono più contenti, non giocando non possono fare punti mentre noi sì".

A proposito del Crotone, parlerà alla stampa il presidente Gianni Vrenna. Che commenterà sicuramente quello che sta accandendo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile