Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Croazia, Dalic: "Quando c’è Modric, siamo tutti calciatori migliori e persone migliori"

Croazia, Dalic: "Quando c’è Modric, siamo tutti calciatori migliori e persone migliori"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 4 giugno 2024, 18:11Euro 2024
di Simone Lorini

Nominato alla guida della nazionale croata nel 2017, Zlatko Dalic è diventato il tecnico più vincente nella storia della Croazia, portandola a conquistare il secondo posto alla Coppa del Mondo FIFA 2018, il terzo posto ai Mondiali del 2022 e il secondo posto nella UEFA Nations League 2023. Ai microfoni del canale ufficiale della UEFA il ct della Croazia ha parlato del suo arrivo in Nazionale e della squadra in vista dell'imminente Euro2024.

"Gli ultimi sei anni sono stati ricchi di successi. - ha raccontato il ct biancorosso ripercorrendo la sua esperienza - Tre medaglie: nessuno si aspettava tanto. A dire il vero, non me lo aspettavo nemmeno io quando ho iniziato, né pensavo di durare così a lungo. Questo è il mio quarto torneo, con una generazione di campioni che cambia ogni anno. Sono molto felice, orgoglioso e ancora motivato, ma anche pieno di energie. Abbiamo raggiunto ancora una volta il nostro obiettivo: andare alla fase finale dell'Europeo. Sarebbe fantastico fare bene anche in questo torneo, ma andremo avanti passo dopo passo. Il primo obiettivo è superare la fase a gironi; poi faremo del nostro meglio, lentamente ma inesorabilmente, per cercare i migliori risultati", ha detto il commissario tecnico croato".

Su Modric: "I suoi trofei e tutto ciò che ha fatto a livello di club e in nazionale la dicono lunga. È volenteroso e ambizioso come sempre. Non è il tipo di persona che si riposa, fa delle pause o salta le partite, quindi è un esempio per tutti noi. Dopo Luka ci sarà un cambio della guardia, anche se abbiamo già introdotto molti volti nuovi: rispetto al 2018 sono rimasti solo sei giocatori... Quando c’è Luka, siamo tutti calciatori migliori e persone migliori in generale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile