Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, oggi Dallinga e si stringe per Hummels. Calafiori all'Arsenal, ci siamo

Bologna, oggi Dallinga e si stringe per Hummels. Calafiori all'Arsenal, ci siamoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 10:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Bologna accelera per Mats Hummels. Il club emiliano questa settimana conta di perfezionare la cessione di Riccardo Calafiori all'Arsenal per 45 milioni di euro più bonus e poi di chiudere per il suo sostituto: il primo indiziato è il centrale tedesco 35enne, svincolato dopo la scadenza del contratto col Borussia Dortmund. Mentre le altre piste portano in questo momento a Rugani, in uscita dalla Juventus, e Sutalo dell'Ajax.

In attacco, invece, il club emiliano atteso da una storica partecipazione alla Champions League 2024/25 è in chiusura per Thijs Dallinga, centravanti olandese di quasi 24 anni che arriverà dal Tolosa per circa 15 milioni di euro. Il calciatore classe 2000 è atteso oggi in città per sostenere le visite mediche e firmare poi il contratto che lo legherà al Bologna per i prossimi quattro anni, più un altro eventualmente aggiungibile tramite l'attivazione dell'opzione prevista.

Sull'imminente trasferimento di Riccardo Calafiori all'Arsenal, s'è così recentemente espresso l'ex difensore della Juventus e della Nazionale Leonardo Bonucci: "Mi dispiace per questo suo trasferimento, mi sarebbe piaciuto vederlo alla Juventus. E' diverso dagli altri difensori, gioca con la palla, ha personalità e si inserisce. Esportiamo un grande giocatore che secondo me sarà punto di riferimento della Nazionale per i prossimi 15 anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile