Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 01:29Serie A
di Alessio Alaimo

MILAN, SFIDA ALL’ATLETICO MADRID PER FULLKRUG E PAVLOVIC. VARANE AL COMO. NAPOLI SU SAELEMAEKERS-

Il Milan non molla la presa sul fronte Strahinja Pavlovic. Come riportato da Relevo, al difensore centrale del Salisburgo è interessato anche l'Atletico Madrid, che sta facendo la "guerra" ai rossoneri dopo che gli è stato "scippato" Alvaro Morata. Non solo Niclas Fullkrug, sarà duello a due anche per il classe 2001 serbo. Il Diavolo però parte da una posizione di vantaggio e ha già l'accordo con il calciatore per uno stipendio da 1,5 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni, ovvero fino al 2029.

Secondo quanto riportato da MilanNews.it, è pronta anche l'offerta per il club proprietario del suo cartellino: i dirigenti proporranno circa 20 milioni di euro, a cui potrebbero essere aggiunti bonus e una percentuale sulla futura rivendita per ammorbidire la posizione degli austriaci, che ad oggi chiedono circa 25 milioni di euro.

In carriera Pavlovic ha già vinto una Coppa di Serbia e un campionato d'Austria e vanta 71 presenze con il Salisburgo, con cui ha segnato anche 6 gol. Inoltre ha vestito 57 volte la maglia del Partizan Belgrado, siglando 2 reti, 12 quella del Cercle Brugge, con un gol all'attivo, 12 quella del Monaco, 10 quella del Basilea e 7 quella del Partizan Under 19.

Raphael Varane è veramente a un passo dal Como. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i documenti sono pronti per essere firmati e quindi manca solo l'ufficialità, ma l'ex Real Madrid e Manchester United, attualmente svincolato dopo l'esperienza in Inghilterra, sarà a disposizione di Cesc Fabregas per la prossima stagione. Firmerà un contratto di due anni fino al 2026 con opzione per il 2027.

Nel corso della sua carriera Varane ha vestito solo tre maglie di club: quella del Lens, con cui vanta 24 presenze e 2 gol, quella del Real Madrid, con cui ha giocato 360 match segnando 17 reti, e quella del Manchester United. Con i Red Devils ha collezionato 95 gettoni e 2 gol. Inoltre è sceso in campo in 93 occasioni con la Francia, siglando 5 reti. Tempo fa ha comunque dato l'addio alla Nazionale.

Il suo palmares è incredibilmente ricco di trofei: il classe '93 ha vinto un Mondiale e una Nations League con le Bleus, 4 Champions League, 4 Mondiali per Club, 3 Supercoppe Europee, 3 campionati spagnoli, una Copa del Rey e 3 Supercoppe Spagnole con il Real Madrid e infine una FA Cup e una Carabao Cup con il Manchester United di Ten Hag.

Mister Antonio Conte è rimasto molto convinto dalla stagione fatta da Alexis Saelemaekers in prestito al Bologna e, in particolare, dalla sua duttilità tattica. Proprio per questo motivo, come raccolto da TMW, lo vorrebbe come jolly per il suo Napoli nel 2024-2025. Il club azzurro è interessato al jolly belga del Milan.

La Roma prosegue nella caccia al centravanti e i profili sui quali lavorano gli uomini mercato dei giallorossi continuano a sommarsi. Nei giorni precedenti a Alexander Sorloth del Villarreal (club che ha sempre richiesto il pagamento della clausola da quasi 40 milioni di euro) si sono aggiunti anche i profili di Youssef En Nesyri del Siviglia (sul quale c'è anche il Fenerbahce del grande ex Mourinho) ma pure Jonathan David, tornato in auge ora che è arrivato a meno di un anno dalla scadenza di contratto con il Lille.

E non ci sono solo questi profili tra le principali idee di mercato della Roma. Come si apprende dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, in corsa c'è anche Jean Philippe Mateta (27 anni), in forza al Crystal Palace in Premier League. Il francese classe 1997, scrive il quotidiano stampato in carta rosa, potrebbe essere una soluzione low cost da prendere in caso di mancata cessione di Tammy Abraham.

Sono 19 le reti segnate in stagione da Mateta, nelle 39 gare in cui è stato mandato in campo nella passata stagione con le Eagles di Inghilterra.

ATLETICO MADRID SI CONTINUA A LAVORARE PER GALLAGHER. IL BARÇA PROVA A CHIUDERE PER NICO WILLIAMS -

Uno dei grandi obiettivi dell'Atlético Madrid per rinforzare il centrocampo è Conor Gallagher, centrocampista del Chelsea ( nome anticipato da TuttoMercatoWeb.com qualche mese fa ). E adesso il sodalizio rijoblanco ha trovato un alleato nell'ultima formazione dell'Inghilterra a EUro 24: Kieran Trippier. L'ex terzino destro dei Colchoneros ha parlato molto bene dell'Atlético Madrid a Gallagher, che voleva avere informazioni di prima mano sul club del Cívitas Metropolitano. E Trippier lo ha invitato a provare per l'Atlético.

La dirigenza sportiva del club madrileno sa che Gallagher vuole venire e che farà di tutto per finire a Madrid. Gallagher ha un contratto con il Chelsea fino al 2025. E il club londinese è disposto a lasciarlo andare. L'Atlético ha fatto una prima offerta al Chelsea da 20 milioni per Gallagher, ma è stata respinta. La società britannica vuole ottenere più soldi per il suo giocatore, quindi l'Atlético dovrà alzare l'offerta. A riportarlo è As.

"Ci proveremo". Due parole che fanno sognare i tifosi del Barcellona perché a pronunciarle è Joan Laporta, presidente del Barcellona, rispondendo a un sostenitore blaugrana che gli chiedeva di acquistare Nico Williams, l'esterno dell'Athletic di Bilbao che ha trascinato la Spagna alla vittoria dell'ultimo Europeo.

Il video è circolato rapidamente sul web ed è diventato virale in Spagna e in particolar modo a Barcellona. Delle parole, tra l'altro, che seguono la linea di una recente intervista rilasciata da Laporta a Catalunya Radio in cui aveva assicurato che il club culé avrebbe racimolato i soldi necessari per pagare la clausola di risoluzione del contratto da 58 milioni di euro.

Pazzo mercato per il Manchester United. Chiusi i colpacci Zirkzee e Leny Yoro, i Red Devils non hanno ancora finito di fare spese folli per rinforzare la rosa di Erik ten Hag. Per trovare un equilibrio di risultati e riportare ai fasti di un tempo il club, Jim Ratcliffe si è impegnato nel garantire al tecnico olandese profili adatti in ogni zona del campo e in questo momento verrebbe il turno del centrocampo.

Da coprire le uscite. Casemiro ha letteralmente le valigie in mano, pronto all'addio dallo United e chissà se anche della Premier League. Mentre Amrabat è stato rispedito alla Fiorentina una volta concluso il prestito pattuito. Va da sé che la prima necessità ora è trovare un nuovo rinforzo e secondo i rumors dell'Inghilterra - e non solo - c'è un unico obiettivo che il MU vuole mettere a segno.

Secondo il Daily Mirror, il Manchester United è deciso a fare del centrocampista di Manuel Ugarte il terzo acquisto della finestra di trasferimenti estiva. L'interesse per il mediano classe 2001 è considerevole, ma l'uruguaiano ha un cartellino appiccicato da 70 milioni di euro (59 milioni di sterline) per qualsiasi acquirente interessato. Questo perché il PSG vuole guadagnare sull'acquisto della scorsa estate del giocatore, prelevato dallo Sporting Lisbona per 60 milioni di euro (50,6 milioni di sterline).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile