Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calafiori all'Arsenal: la Roma chiede al Basilea 8 milioni di euro. Il motivo

Calafiori all'Arsenal: la Roma chiede al Basilea 8 milioni di euro. Il motivoTUTTO mercato WEB
lunedì 22 luglio 2024, 09:45Serie A
di Andrea Piras

Si colora di giallo la trattativa che ha portato Riccardo Calafiori all'Arsenal. Il difensore della Nazionale italiana è stato protagonista con il Bologna nella scorsa stagione conquistando lo storico traguardo della qualificazione in Champions League. Un campionato importante anche per il centrale, ruolo inventato da mister Thiago Motta che lo ha spostato in quella posizione dal ruolo di esterno mancino, finito nel mirino delle big del calcio europeo. Fino al trasferimento di queste ore in Premier League nella formazione guidata di Mikel Arteta.

Le cifre dell'operazione
Un'operazione importante per i felsinei che incassano circa 40 milioni di euro, più cinque di bonus. Da quanto incassato però il 50% andrà girato al Basilea, club da cui i rossoblù emiliani lo prelevarono un anno fa. Gli elvetici non sono però gli unici che beneficeranno della somma di denaro versata per arrivare al calciatore classe 2002.

La percentuale della Roma
Nell'operazione dovrebbe infatti rientrare anche la Roma. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la squadra della Capitale aveva ceduto Calafiori in Svizzera per una cifra di 4 milioni di euro più il 40% di una futura rivendita, 1,6 già incassato. Adesso i giallorossi ne chiederebbero 8 da questo passaggio, solo che da Basilea sostengono che il 40% era solo sulla parte fissa e non su quella variabile. Vedremo se ci sarà spazio per un accordo o meno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile