Vitor Roque pregusta la sua vendetta: "Contro il Barcellona mi vedo già andare a segno"
Vitor Roque affronterà il Barcellona per la prima volta da calciatore del Betis. Sarà una partita molto speciale per l'attaccante brasiliano, ceduto con opzione di acquisto al club andaluso, dove si trova molto a suo agio dopo che il club catalano lo ha acquistato lo scorso gennaio per 30 milioni di euro (più 31 in variabili). Il rapporto con Xavi non è però mai decollato e neanche il nuovo allenatore Hansi Flick ha voluto trattenerlo nella rosa.
Il poco protagonismo nel suo breve passaggio al Barça e le critiche ricevute in quel periodo hanno spinto il calciatore a sentirsi ancora più motivato per la partita di questo sabato al Villamarín. Non lo nasconde lo stesso Vitor Roque, anche se avvisa che, se dovesse segnare, non esulterebbe: "Se segno un gol al Barça, non lo festeggerò, per rispetto", afferma l'ex obiettivo tra le altre di Lazio e Fiorentina a Gol TV. Tuttavia, si vede segnare: "Affronto questa partita come tutte le altre, quindi sì, mi vedo segnando, se Dio vuole, perché per questo si lavora tutta la settimana".
Il brasiliano aggiunge: "Dobbiamo entrare in campo concentrati per ottenere la vittoria. Piano piano mi sto adattando al Betis, con perseveranza e lavoro le cose stanno andando bene, e ora voglio segnare gol per aiutare la squadra". Vitor Roque elogia anche diversi compagni del Barcellona: "Sicuramente quelli che più mi colpiscono sono Raphinha, Yamal e Frenkie de Jong".