Valencia, niente Europeo per Gayà. È stato operato a Helsinki: tornerà a settembre
José Luis Gayá è stato operato questa mattina a Helsinki per risolvere il problema al retto femorale del quadricipite della gamba sinistra che lo tormenta da tempo. Il calciatore del Valencia ha scelto, in accordo con lo staff medico, di affidarsi alle cure del celebre chirurgo finlandese Lasse Lempainen, che in passato ha operato diversi giocatori del Barcellona, tra cui Ronald Araujo nel 2022 .
Gayá aveva subito un infortunio il 17 marzo durante la partita contro il Villarreal. Dopo otto settimane, in cui si è deciso di seguire un trattamento conservativo, il giocatore è tornato in campo contro la Real Sociedad, giocando mezzora. Tuttavia, ha subito una ricaduta contro il Girona, fermandosi 11 minuti dopo il suo ingresso in campo.
Il terzino spagnolo, dopo aver capito che avrebbe saltato l'Europeo a causa di questo infortunio, ha studiato la soluzione migliore per recuperare. Tornerà in Spagna nelle prossime ore e inizierà un percorso riabilitativo che lo terrà impegnato per tutta l'estate. Dovrebbe rientrare a settembre.