Alluvione Valencia, lutto nel mondo del calcio: trovato senza vita anche un calciatore
C'è anche un calciatore tra le oltre 150 vittime della disastrosa alluvione che ha colpito in questi giorni la regione autonoma di Valencia, in Spagna. Si tratta di José Castillejo, trovato morto a 28 anni dopo essere stato trascinato via dalla furia delle acque. Il ragazzo aveva un passato anche nelle giovanili Under 18 della squadra dei blanquinegres e aveva raggiunto la terza divisione spagnola con l'Eldense nel 2015/16.
Non si è fatto attendere il cordoglio social del Valencia sui social per chi, come José Castillejo, era anche originario della città e ha vissuto su pelle tutto lo sviluppo nelle giovanili del club: "Il Valencia CF piange la scomparsa di José Castillejo, vittima dei disastri della DANA. José Castillejo è cresciuto nelle giovanili del club e ha giocato in diverse squadre della Comunità Valenciana. Riposa in pace", il messaggio trasmesso.
Anche Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal, ha mostrato la sua vicinanza alla comunità di Valencia per l'immane tragedia che ha distrutto qualsiasi ostacolo sul proprio cammino: "Prima di iniziare a parlare di calcio - ha esordito in conferenza stampa -, vorrei parlare della terribile catastrofe che sta colpendo il mio paese in questo momento. Vorrei inviare da qui i nostri pensieri, il nostro pieno supporto e le nostre condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti, a tutte le famiglie e a tutte le persone e, ovviamente, a tutto il paese, che sta lavorando unito per cercare di trovare la migliore soluzione possibile in questo momento difficile. Da qui, voglio solo mostrare tutto il mio supporto e chiedere a tutti di sostenerci per quanto possibile, perché è terribile quello che sta accadendo".
El @valenciacf lamenta profundamente el fallecimiento de José Castillejo, víctima de los desastres de la #DANA
José Castillejo formó parte de la @Academia_VCF hasta etapa juvenil y ha militado en varios equipos de la Comunitat Valenciana.
DEP pic.twitter.com/glsR3UKTfF
— Valencia CF (@valenciacf) October 31, 2024