Lecco, Aliberti su mister Volpe: "Ha idee chiare, un po' rivoluzionarie. Scelta giusta"
Nel corso della diretta mattutina di A Tutta C, trasmissione targata TMW Radio e TuttoMercatoWeb.com dedicata al mondo della Serie C, è intervenuto il vicepresidente del Lecco Francesco Aliberti. Tanti i temi toccati dal dirigente bluceleste nel corso della puntata, e tra questi anche il cambio in panchina, che martedì ha portato mister Gennaro Volpe alla guida della squadra lombarda, che aveva iniziato la stagione con Francesco Baldini al timone.
Ecco quanto detto dal vicepresidente sul neo allenatore: "Volpe ci ha subito detto che non vedeva l'ora di venire a Lecco per la bellissima curva che abbiamo, che non è una cosa proprio comune per il Girone A: abbiamo uno stadio piccolo e stretto, ma che rimbomba come una mini 'Bombonera', carica da paura.
È un profilo giovane, con idee ben chiare di calcio, un po' rivoluzionarie e atipiche per quella che è la Serie C. Speriamo sia la scelta giusta, ma ne siamo convinti
Il tecnico è stato molto vicino in estate, abbiamo però poi fatto una scelta un po' imprenditoriale: tra i vari profili giovani, abbiamo scelto Baldini perché aveva una certa esperienza in categoria, non volevamo rischiare troppo con un profilo giovane. Scommettere così dal nulla, dopo aver preso il club e ristrutturato tanto dal punto di vista delle persone e delle strutture, era forse troppo rischioso, quindi abbiamo optato per un profilo più di sicurezza: non è andata come speravamo, anche se parliamo di una squadra che il tecnico ha lasciato all'undicesimo posto, ma la squadra ha valori più alti dell'undicesimo posto. Volpe poteva dare la scossa positiva, e l'ha data subito contro l'Alcione: vedremo poi il campo cosa dirà alla fine".