Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sancho, niente gara da ex in United-Chelsea: l'annuncio di Maresca. E Palmer ci sarà

Sancho, niente gara da ex in United-Chelsea: l'annuncio di Maresca. E Palmer ci saràTUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Sono tutti disponibili, tranne Jadon Sancho. È stato malato negli ultimi giorni". Insomma, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca conferma che avrà l'intera squadra a disposizione tranne il grande ex per la sfida contro il Manchester United dopodomani in Premier League. Nel decimo turno di campionato, dunque, l'allenatore italiano incontrerà una squadra appena rivoluzionata con il subentro di Van Nistelrooy ad interim in attesa dell'arrivo di Amorim l'11 novembre.

Riguardo Palmer, se può ripetersi contro lo United: "Spero di sì. Giocherà. Cole sta facendo molto bene tutto il tempo. Se ci aspettiamo 20 gol e 20 assist di nuovo, probabilmente è sbagliato, perché non dobbiamo mettere pressione sulle sue spalle. Mi piace dire che non abbiamo una squadra A o una squadra B. Ci sono giocatori fantastici, ma per me non abbiamo giocatori indispensabili".

Invece sulla resa incredibile di Nico Jackson: Molto felice. Prima di tutto, Nico ci sta aiutando non solo in termini di numeri, ma anche nel modo in cui vogliamo giocare; il modo in cui si collega con i suoi compagni di squadra. Come si muove, ci dà un uomo in più. Quando attacca in profondità, è veloce e può segnare gol. Stiamo cercando di lavorare con lui in diverse aree".

Infine un capitolo a parte su Enzo Fernandez: "Se mostro frustrazione verso Enzo? Mostro frustrazione verso di tutti. Non guardate solo a Enzo. Ho ancora fiducia in Enzo. Non c'è alcun motivo per cui possa perdere fiducia in lui. Il motivo per cui non gioca in Premier League è perché ho preso un'altra decisione, ma ho il 100% di fiducia in lui".

Spiegando, in conclusione, che tutto sta nella rotazione della squadra: "Se Cole (Palmer, ndr) non gioca, facciamo giocare Joao (Felix, ndr) e se Nico (Jackson, ndr) non gioca, facciamo giocare Christo (Nkunku, ndr). Il motivo per cui cambiamo i giocatori è che tutti loro sono bravi. Alcuni sono migliori degli altri, ma non significa che siano sempre quelli che giocheranno. Stai cercando motivi diversi per Enzo, ma è semplice: non sta giocando in questo momento, ma abbiamo così tante partite in futuro, quindi non significa che non giocherà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile