Il Manchester United ha combinato l'ennesimo disastro
Il Manchester United ha esonerato Erik ten Hag ed è pronto ad aprire il nuovo ennesimo ciclo. Stavolta con Ruben Amorim che verrà pagato a suon di milioni (lui e lo Sporting CP) per strapparlo via ai lusitani con la clausola. L'ennesimo punto basso dei Red Devils del dopo Sir Alex Ferguson... Tutto nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.con con Marco Conterio.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
Il Manchester United ha scelto il successore di Erik ten Hag: sarà Ruben Amorim il prossimo allenatore dei Red Devils. Dopo l'addio del tecnico olandese, lo United si è mosso rapidamente e con fermezza verso il principale obiettivo, legato allo Sporting da un contratto con all'interno una clausola da 10 milioni di euro. Il club inglese, come vi abbiamo già raccontato, è pronto a pagare l'intera cifra per accogliere il prima possibile l'attuale tecnico dei Leoes.
Ma quand'è che ci sarà l'esordio di Amorim da allenatore del Manchester United? Le ultime indiscrezioni che arrivano dal Portogallo suggeriscono che difficilmente l'allenatore nativo di Lisbona siederà in panchina già domenica prossima per il big match contro il Chelsea. A Bola scrive che, pur pagando la clausola, i Red Devils non potranno accogliere Amorim subito in quanto, dal momento del versamento della suddetta cifra, per legge lo Sporting potrebbe tenere Amorim per altri 30 giorni.
Proprio per questo la società portoghese starebbe chiedendo altri 5 milioni per liberarlo subito. Record aggiunge che le parti sono in contatto per risolvere la questione e l'idea più accreditata, al momento, è che Amorim resti allo Sporting fino alla prossima pausa per le nazionali e dunque guidi i Leoes nelle prossime tre partite contro Estrela Amadora, Manchester City (Champions League) e Sporting Braga. Vedremo se nelle prossime ore le cose cambieranno.