Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma-Torino 1-0, le pagelle: Dybala show in versione Totti. Sanabria anonimo

Roma-Torino 1-0, le pagelle: Dybala show in versione Totti. Sanabria anonimoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:20Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Roma-Torino 1-0

Le pagelle della Roma (a cura di Raimondo De Magistris)

Svilar 6 - Serata tranquilla, entra in scena per la prima volta al 34esimo su un colpo di testa di Maripan. Poi solo un altro buon intervento nella ripresa su un tiro a giro di Njie.

Mancini 6.5 - Il litigio con Juric lo scuote dal torpore e parte subito a mille assicurando grande supporto anche in fase di spinta. Prestazione convincente, è attento anche in marcatura.

Ndicka 6.5 - Coi braccetti in proiezione offensiva si ritrova anche molto lontano dalla sua area di rigore, ma la prestazione è senza sbavature. Sempre puntuale negli anticipi.

Angeliño 6 - Da braccetto di sinistro si ritrova spesso nei pressi dell'area granata. Poi non è sempre preciso nei suggerimenti, ma la voglia di reagire non gli manca.

Celik 6 - Mette un tampone a una lunga serie di prestazioni fortemente negative. Stasera, finalmente, non si fa notare per qualche errore di troppo.

Koné 6.5 - Ha colpi importanti e velocità di pensiero. A vederlo sembra sia ancora al 50-60% delle sue potenzialità, eppure tanto basta per essere all'altezza del compito. Già titolare, può diventare importantissimo per le dinamiche giallorosse.

Le Fèe 6.5 - Preferito a Cristante disputa una prestazione di ordine e disciplina. Palla al piede non la butta mai e spesso non si limita alla giocata banale.

Zalewski 6 - Buona prestazione in fase di spinta, cerca costantemente l'uno contro uno. Dal 79esimo El Sharawy s.v.

Pisilli 6.5 - Incoscienza o marcata personalità? Forse entrambe. Ripartire dal suo entusiasmo per la Roma è quasi un dovere morale perché Pisilli in questo avvio di stagione è il fiore che sboccia in un campo arido. Dal 65esimo Pellegrini 6 - Periodo complicatissimo: entra tra i fischi e se li porta dietro fino al rientro negli spogliatoi.

Baldanzi 6 - Partendo dalla sua zolla preferita gioca con più naturalezza: bene nel fraseggio ad alta intensità, ma non gli riesce la giocata risolutiva. Dal 79esimo Cristante s.v.

Dybala 7.5 - Il paragone con Totti non è blasfemo: schierato nel ruolo di falso nove disputa una partita da leader tecnico e trascinatore morale. Te lo ritrovi ovunque, quasi sempre nei pressi del pallone. E poi quel gol, sembra facile ma è tutt'altro che banale: in precario equilibrio, con una palla masticata, trova la porta da posizione defilatissima. Dal 78esimo Shomurodov s.v.

Ivan Juric 6.5 - I giorni tumultuosi sono serviti per ridestare una squadra allo sbando. L'approccio della Roma alla partita col Torino è stato quello giusto, da squadra. E anche tatticamente, s'è vista una squadra molto più simile alla sua idea di calcio.

Le pagelle del Torino (a cura di Paolo Lora Lamia)

Milinkovic-Savic 6 - Incolpevole sul gol di Dybala, dovuto più che altro ad una leggerezza di Linetty. Nel primo tempo, nonostante la continua presenza romanista in zona offensiva, viene chiamato in causa poi solo su un tiro di Angelino che respinge. Ancora meno impegnato nel secondo.

Coco 6 - Partita attenta per il centrale di destra, che non si risparmia negli interventi neanche dopo aver rimediato l'ammonizione.

Maripan 6 - Uno dei pochi che si salvano nell'undici di Vanoli, sempre puntuale nelle chiusure difensive. Dal 59' Pedersen 6 - Buon impatto sulla gara, per qualche galoppata sulla destra condita con cross invitanti in area.

Masina 5,5 - Nell'azione dell'1-0 prova a salvare sulla linea, risultando però abbastanza goffo nell'intervento con cui di fatto "assicura" il gol.

Vojvoda 5,5 - Ha da fare dalla sua parte contro Zalewski. Più intraprendente prima dell'intervallo con anche un'occasione, ma in generale prova insufficiente. Dall'88' Tameze sv.

Ricci 6 - Certamente il migliore nella mediana, dove si fa notare in interdizione ma gioca anche qualche pallone di qualità.

Linetty 4,5 - Dybala lo deve ringraziare, perché si avventa su un suo retropassaggio da horror per Milinkovic-Savic e segna a porta sguarnita. Errore, decisivo in una gara molto bloccata. Dall'80' Karamoh sv.

Gineitis 5 - Piuttosto timido, nel proporsi quando il Toro attacca ma anche nel contrastare la Roma in mediana. Non a caso, la sua gara dura solo un tempo. Dal 46' Njie 6,5 - Il migliore dei suoi, che si approccia al secondo tempo alla grande. Con la sua velocità crea dei grattacapi alla difesa romanista, ma soprattutto impegna Svilar come nessun altro compagno aveva fatto.

Lazaro 5,5 - Non è certo il solito treno sulla corsia di sinistra. Sono davvero poche le occasioni in cui si fa notare nell'ultima porzione di campo.

Sanabria 5 - Molto anonimo fino a quando resta sul rettangolo verde, a livello di occasioni ma anche per la poca precisione nel giocare i pochi palloni a disposizione. Dal 59' Vlasic 5,5 - Dovrebbe smuovere qualcosa in avanti, ma non riesce nel suo intento. Seconda parte di gara non all'altezza di altre sue esibizioni.

Adams 5,5 - Fa qualcosa in più negli ultimi metri rispetto a Sanabria, quantomeno difendendo qualche pallone per far salire la squadra. Non si merita comunque la sufficienza.

Paolo Vanoli 5,5 - Ci si aspetta un Toro più coraggioso, essendo rinfrancato dal successo sul Como. Il campo, invece, suggerisce altro: primo tempo timido per non dire rinunciatario, secondo non molto meglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile