Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

United, Amorim soddisfatto: "Mi è piaciuta la nostra fase difensiva ma ci mancano i gol"

United, Amorim soddisfatto: "Mi è piaciuta la nostra fase difensiva ma ci mancano i gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:26Calcio estero
di Niccolò Righi

Nel post partita di Manchester United-Manchester City, terminata in pareggio per 0-0, ha parlato il tecnico dei Red Devils Ruben Amorim, dicendosi soddisfatto per la prestazione dei suoi: “La squadra è più a suo agio. Stiamo avendo un’intesa migliore riuscendo a difendere giocatori di talento come quelli del Manchester City. Siamo stati bravi a sventare la maggior parte delle occasioni; loro non hanno creato molto. Avevano la palla, ma senza pericoli, quindi stiamo migliorando. Detto ciò, ogni giocatore può ancora migliorare. Loro sono qui perché hanno dimostrato qualcosa in altri club. Quindi hanno qualità”.

Ancora sulla partita.
“Abbiamo fatto bene, giocando una partita diversa rispetto al Nottingham Forest della scorsa settimana. So che il contesto del derby aiuta molto ma penso che stiamo migliorando il modo in cui difendiamo, siamo più compatti, abbiamo dato loro meno spazio rispetto alle ultime partite. Continuiamo però ad avere sempre lo stesso problema: la mancanza di gol".

Sulla situazione di Harry Maguire.
“Non è ancora al 100% e per questo l’ho tolto dopo un’ora di gioco. Non possiamo perdere altri giocatori, dobbiamo cercare di gestire i nostri calciatori. Giovedì abbiamo una partita davvero importante”.

Sui quarti di Europa League contro il Lione.
“È davvero importante. Potremmo raggiungere la Champions League la prossima stagione e vincere qualcosa, quindi faremo di tutto per cercare di passare alla fase successiva”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile