Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cori alla madre di Foden, Guardiola: "I tifosi dello United dovrebbero vergognarsi"

Cori alla madre di Foden, Guardiola: "I tifosi dello United dovrebbero vergognarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:49Calcio estero
di Daniele Najjar

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, punta il dito contro i tifosi del Manchester United dopo il derby pareggiato 0-0 contro i rivali nel derby di ieri sera. Nel mirino dell'allenatore catalano ci sono i cori denigratori contro la madre di Phil Foden da parte dei supporters dei Red Devils.

Ecco le sue parole riprese dalla BBC: "E' stata una mancanza di classe. Ma non è il Manchester United, è la gente, capisci? Siamo così esposti, noi persone che appariamo sullo schermo nel mondo del calcio, in particolare dirigenti, proprietari e calciatori. Sinceramente, non capisco la mente delle persone e cos'hanno a che fare con la mamma di Phil. È una mancanza di integrità, di classe, e dovrebbero vergognarsi".

Poi in merito alla partita ha dichiarato: "Questo risultato è quello che è. Ovviamente sarebbe meglio vincere, ma Old Trafford è Old Trafford. Hai sempre bisogno di una buona prestazione per vincere. Abbiamo cercato di costruire bene le azioni, di crossare molto bene e di controllare la situazione. Loro sanno essere pericolosi in ripartenza, ma noi abbiamo sempre avuto le nostre occasioni. Nel secondo tempo, nei primi 10 o 15 minuti, è stato il nostro momento migliore. Ho visto tante cose belle nelle ultime tre partite: oggi mi è piaciuto il pressing che facevamo quando perdevamo palla, una cosa che non sempre abbiamo avuto in questa stagione per tante ragioni.

Foden ha avuto una possibilità, così come due tiri da fuori di De Bruyne e Marmoush. Anche loro hanno avuto qualche possibilità nelle ripartenze, penso che il risultato sia abbastanza giusto. Cogliamo il punto e andiamo avanti.

Preferirei avere 10 o 12 punti in più ma quest’anno va così e dobbiamo accettarlo. Sono concentrato per il recupero, per il Crystal Palace e l’Everton e la semifinale di FA Cup con Nottingham Forest. Tutte le partite che ci aspettano. Vincere, vincere, vincere, questo è ciò che cercheremo di fare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile