Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, dopo un anno Canestrelli salterà una partita. Al suo posto ci sarà Rus

Pisa, dopo un anno Canestrelli salterà una partita. Al suo posto ci sarà Rus
ieri alle 18:19Serie B
di Lucio Marinucci

Il prossimo weekend rappresenterà una grossa novità per il Pisa, impegnato in trasferta contro la Reggiana per respingere gli assalti dello Spezia. Filippo Inzaghi però, in una sfida di cruciale importanza, non potrà contare su una delle sue colonne portanti. Sarà infatti assente Simone Canestrelli, che in avvio di partita contro il Modena è incappato nel quinto giallo stagionale. La squalifica segnerà così la prima assenza stagionale del classe 2000.

Solo in una partita Canestrelli non era partito titolare (proprio contro il Modena all’andata), salvo poi entrare immediatamente all’intervallo. La coincidenza curiosa è che l’ex Empoli era stato un insostituibile anche l’anno scorso, saltando solo due gare. L’ultima assenza in tal senso risale al 13 Aprile del 2024: esattamente 364 giorni prima della sfida alla Reggiana del prossimo Sabato. Anche in quel caso la somma dei gialli aveva fatto la differenza.

Il Pisa insomma dovrà cercare di sopperire ad un’assenza pesantissima, ma Inzaghi non ha troppo tempo per perdere sì in ragionamenti.Il designato a prendere il posto di Canestrelli dovrebbe essere Rus, che proprio contro il Modena aveva sostituito il 24enne. Un’occasione da non mancare contro una Reggiana ferita e senza vittorie da fine Gennaio. Guai però ad abbassare la testa, perché lo Spezia non sembra essere orientato a mollare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile