Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un talento del Barcellona verso l'Arabia Saudita: l'Al Ittihad tratta Unai Hernandez

Un talento del Barcellona verso l'Arabia Saudita: l'Al Ittihad tratta Unai HernandezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

L’Al-Ittihad di Karim Benzema, guidato nell’area tecnica dall’ex segretario sportivo del Barcellona, Ramon Planes, è al lavoro per assicurarsi Unai Hernández, centrocampista classe 2003 cresciuto nella celebre cantera del Barça, La Masia. Il giovane talento, che ha partecipato agli allenamenti della prima squadra sotto la guida di Xavi e ha fatto il suo debutto in un’amichevole contro il Vissel Kobe il 6 giugno 2023, sembra pronto a esplorare nuovi orizzonti.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da As, il contratto di Unai Hernández con il Barcellona scadrà nel giugno 2025, ma Ramon Planes, che conosce bene il giocatore dai tempi della sua esperienza al Barça, ha avviato una trattativa per portarlo in Arabia Saudita. L’operazione non è ancora definita, ma appare concreta e potrebbe concludersi per una cifra compresa tra i 4 e i 5 milioni di euro.

A soli 21 anni, Hernández potrebbe seguire l’esempio di altri giovani talenti spagnoli, come Gabri Veiga, trasferitosi di recente in Medio Oriente per cercare maggiore continuità e spazio. La scorsa stagione, il centrocampista non è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano nella squadra catalana, e quest’anno ha visto giocatori come Marc Bernal e Casadó ottenere maggiore considerazione sotto la gestione di Xavi. Questo scenario potrebbe aver spinto Unai Hernández a considerare seriamente l’offerta dell’Al-Ittihad.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile