Udinese, l'infortunio di Touré da un'accelerata al mercato: si stringe per Valentin Gomez
L'Udinese nella giornata di ieri ha perso Isaak Touré per infortunio. Uscito otto minuti dopo il fischio d'inizio del match contro la Roma, il difensore francese ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro. Il calciatore classe 2003 tra oggi e domani si sottoporrà a esami strumentali: la speranza è che non si tratti della temuta rottura del legamento crociato che chiuderebbe in anticipo la stagione di Tourè.
Piede mancino, Tourè a questo punto dovrà esser sostituito sul mercato e per questo motivo nelle ultime ore l'Udinese ha dato un'accelerata alla trattativa per Valentin Gomez, classe 2003 attualmente in forza al Velez Sarsfield dotato di passaporto comunitario.
Nel mirino anche di Bologna e Lazio, Gomez la scorsa estate fu a un passo dal trasferimento al Palermo. In quella occasione, il presidente del Velez ai nostri microfoni raccontò così la fumata nera coi rosanero quando il trasferimento sembrava ormai cosa fatta: "Il Palermo ci ha inviato una comunicazione: non vuole Valentín Gomez per una questione legata ai controlli medici, ma è una situazione inspiegabile: non so cosa sia successo, Valentin gioca con noi da anni e non ha mai avuto alcun problema fisico. Lo aveva comprato il Palermo ma non doveva giocare per loro. Sarebbe dovuto andare al River. Una mossa dei procuratori e di chi lavorava all’ operazione. Una situazione strana", disse Fabian Berlanga lo scorso 24 luglio.