Beste via dal Benfica, un avversario in meno per la Juve: accordo trovato col Friburgo
Trasferitosi la scorsa estate dall'Heidenheim al Benfica per dieci milioni di euro, l'esterno sinistro tedesco classe '99 Jan-Niklas Beste può già lasciare il campionato portoghese per fare ritorno in patria. Come riporta Record, il calciatore di piede mancino - che fino allo scorso giugno era anche obiettivo della Fiorentina - sarebbe a un passo dal Friburgo, che ha battuto la concorrenza di Lipsia e Borussia Mönchengladbach e investirà 10 milioni.
Beste è pronto dunque a fare nuovamente le valigie: con l'Heidenheim ha lasciato ottimi ricordi in Bundesliga, mentre a Lisbona il suo rendimento non è stato altrettanto soddisfacente: solo cinque partite da titolare in campionato e nessuna in Champions League.
La trattativa con il Friburgo è a buon punto e potrebbe chiudersi nelle prossime ore: questa situazione esclude di fatto Beste dai convocati per la sfida valida per l'ottava e ultima giornata della fase campionato della massima competizione europea, in programma mercoledì e che vedrà il Benfica in scena a Torino contro la Juventus.