Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

27 gennaio 2008, il Cagliari segna due gol nel recupero. Sarà una salvezza insperata

27 gennaio 2008, il Cagliari segna due gol nel recupero. Sarà una salvezza insperataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 27 gennaio del 2008, al Sant'Elia di Cagliari, i padroni di casa ospitano il Napoli. I rossoblù hanno giocato un girone d'andata non straordinario, per usare un eufemismo, perché cambiano tre allenatori: Marco Giampaolo, Nedo Sonetti e Davide Ballardini. All'interno dello spogliatoio c'è una frattura fra Foggia e Marchini, mentre la classifica recita ultimo posto in classifica.

Sembra la più classica delle retrocessioni, scritta con ampio anticipo. Ballardini dopo due sconfitte contro Udinese e Reggina si trova contro il Napoli ad avere dieci punti in classifica - grazie a due vittorie contro Napoli e Siena, più quattro pareggi - ma dal calciomercato, nei primi giorni di gennaio, arrivano Marco Storari e il brasiliano Jeda.

La penultima in classifica, l'Empoli, ha sedici punti. Il Napoli è decimo in classifica e va subito in vantaggio, ma poi non riesce a chiudere la partita e il Cagliari incomincia a sperarci. Nel recupero del secondo tempo è Matri a segnare il pareggio, dando il la a un finale infuocato. Al cinquantesimo invece è Foggia a disegnare la parabola giusta per la testa di Daniele Conti. Vittoria che arriva dopo quattordici giornate. Incredibilmente e contro ogni pronostico, a fine anno la classifica reciterà 42 punti e salvezza alla fine della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile