Kayode al Brentford, il retroscena di Vigorelli: "Un amore che nasce dall'estate"
Michael Kayode ha lasciato Firenze e la Fiorentina dopo una lunga avventura che lo ha visto crescere e nascere nel settore giovanile Viola. Destinazione Premier League, negli scorsi giorni è diventato ufficialmente un giocatore del Brentford. "Quando porti un giocatore così giovane in Premier è un motivo di soddisfazione -ha spiegato il suo agente, Claudio Vigorelli, a TMW-. Il Brentford lo voleva da inizio estate, credo sia un'operazione che potrà portare soddisfazione alla Fiorentina e a Micheal a lui in futuro. E' un prestito, andrà a consolidare le sue prestazioni e si toglierà delle grosse soddisfazioni".
In Italia piaceva a molti.
"La Fiorentina, di fronte a una richiesta dalla Premier, per un giocatore che ha cresciuto e sostenuto, dopo un po' di tentennamento ha trovato l'accordo con noi e con tutte le parti".
Rimpianti per questi mesi a Firenze?
"C'è felicità per la nuova avventura e per questi nuovi stimoli nel più grande campionato del mondo".
E il futuro? Sarà in Premier o di nuovo in Italia?
"E' un inizio, è un punto di ripartenza della carriera, vediamo poi nei prossimi mesi che cosa succederà".
Kayode al Brentford, il comunicato ufficiale - Michael Kayode lascia la Fiorentina e la Serie A. Il giovane terzino si trasferisce al Brentford, questo il comunicato ufficiale del club gigliato: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Kayode al Brentford F.C."