La Top 11 di Serie B: doppiette da urlo Vignali e Merkaj. Magic moment Adorante
La 23ª giornata di Serie B ha regalato emozioni e sorprese, con risultati che rimescolano la corsa verso i playoff e la lotta per la salvezza. Lo Spezia si impone di misura sul Sassuolo, mentre il Südtirol travolge il Frosinone con un netto 3-0 in trasferta. Il Bari strappa un punto a Cesena, ma il pareggio lascia entrambe le squadre con l’amaro in bocca. Successi importanti per Cittadella, Pisa e Reggiana, mentre il Mantova blocca la Sampdoria sul 2-2. Nella sfida tra Brescia e Catanzaro sono i calabresi a spuntarla di misura, confermandosi in ottima forma.
Di seguito la TOP11 della 23ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW.
Modulo: 4-4-2
Kastrati 7 - Salva il risultato con una grande parata su Artistico. Esce per infortunio a fine primo tempo. Dal 46’ Maniero 6,5 - Come il collega, blinda il risultato con tanti buoni interventi. (Cittadella)
Hristov 7 - Prestazione sicuramente positiva per il centrale, attento su Mulattieri per tutto l'arco della gara. Dalle sue parti, il pallone passa poche volte. abile, nel finale, a contrapporsi con il fisico a due conclusioni a botta sicura verso la propria porta. (Spezia)
Bonfanti 7 - Stesso discorso fatto per i compagni di reparto. La Salernitana non ha trovato nessuna linea di passaggio grazie alla sua capacità di giocare d'anticipo. (Pisa)
Bonini 8- Sfortunato nel deviare la conclusione di Nuamah in avvio, ma dopoi inizia il suo show: difensivamente è perfetto ed è autore di una doppietta da urlo, che incredibilmente come nel match d'andata, decide la gara all'ultimo minuto. A Brescia avranno gli incubi del numero 6 giallorosso. (Catanzaro)
Quagliata 7,5- Spina nel fianco della difesa del Brescia, il nuovo acquisto del mercato invernale è autore di una tripletta d'assist incredibile. (Catanzaro)
Vignali 8 - La scelta a sorpresa di D'Angelo si rivela decisiva, visto il gol in avvio di gara, con la complicità di Moldovan, e la doppietta realizzata nel secondo tempo. Prestazione monstre del nativo di La Spezia, MVP a mani basse. Esce tra gli applausi. (Spezia)
Depaoli 7,5 - La sua doppietta nel primo tempo illude la Sampdoria. Due gol da attaccante vero che dimostrano tutte le sue qualità realizzative. Prestazione di grande sostanza impreziosita dalle reti che per poco non regalano i tre punti ai blucerchiati.(Sampdoria)
Sersanti 7,5 - Realizza un gran gol e fa praticamente ciò che vuole in campo: tra i migliori del torneo nel suo reparto. (Reggiana)
Palumbo 7 - Il migliore dei suoi per distacco. Oltre al rigore trasformato con freddezza, illumina la manovra con giocate di alta scuola. La sua qualità tecnica emerge in ogni zona del campo, dove alterna verticalizzazioni precise a dribbling ubriacanti. Un vero punto di riferimento per i compagni. (Modena)
Merkaj 8 - La vince lui, siglando una doppietta provvidenziale per il proseguo della stagione. Usa il corpo, l'esperienza e tutta l'indole del centravanti in entrambe le circostanze. (SudTirol)
Adorante 7,5 - E' a Castellammare da 12 mesi, ma sembra una vita. Il coro di tutto lo stadio dopo il nono gol stagionale - di pregevole fattura, così come l'assist di tacco - certifica il suo magic moment. E giustifica l'interesse di tante big della categoria. (Juve Stabia)