Tottenham, Tel in prestito fino a giugno. Al Bayern 10 milioni per il disturbo
Il giovane talento Mathys Tel si è trasferito al Tottenham in prestito dal Bayern Monaco per una cifra di circa 10 milioni di euro. Il club londinese non solo pagherà la tassa di prestito, ma coprirà anche il salario del giocatore. Questo accordo per il prestito, tuttavia include un’opzione di acquisto, dando al Tottenham la possibilità di acquisire definitivamente il giovane attaccante.
Secondo quanto rivela la stampa inglese, Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, ha giocato un ruolo cruciale nel convincere Mathys Tel ad accettare il trasferimento. La sua visione e la promessa di un ruolo importante nella squadra hanno facilitato l’accordo. Postecoglou si è mostrato particolarmente entusiasta di lavorare con Tel, vedendo in lui un potenziale fondamentale per il futuro del club.
Max Eberl, membro del consiglio direttivo per lo sport ha analizzato così l'affare ai canali ufficiali del club bavarese: "Mathys Tel è arrivato al Bayern quando era un giocatore molto giovane e ha continuato a crescere ai massimi livelli qui. Non ha avuto il tempo di gioco che avrebbe desiderato ultimamente, quindi è venuto da noi con il desiderio di cambiare qualcosa. Nei nostri colloqui insieme, abbiamo ora sviluppato un assetto che offre a Mathys, al Bayern e al Tottenham Hotspur un'eccellente opportunità".