Tottenham, Mathys Tel convince: acquisto deciso ma al ribasso, Bayern alle strette

Il Tottenham è soddisfatto di Mathys Tel e sta considerando di completare un trasferimento definitivo, ma non è stata ancora presa una decisione finale. Sbarcato in Premier League e firmato con gli Spurs in prestito con diritto di riscatto fino al prossimo 30 giugno, la punta francese classe 2005 dal 3 febbraio ad oggi ha trovato due soli gol, in Premier League ed FA Cup, nell'arco di 13 partite complessive.
Messaggio al Bayern
Eppure, stando a quanto appurato da Sky Sports DE, il Tottenham vuole sicuramente rinegoziare i termini dell'accordo siglato lo scorso mercato invernale con il Bayern Monaco e non è disposto ad attivare la clausola di 50-55 milioni di euro come opzione di acquisto per trattenerlo alla corte di Postecoglou. Speranza che invece riponeva il club bavarese, stando a quanto rilanciato dalla BILD: Tel non ha futuro al Bayern sotto la direzione attuale e con Vincent Kompany e i Die Roten stanno spingendo per una vendita questa estate.
Il piano
Questo inietterebbe dei fondi nel budget per il mercato in entrata e darebbe al Bayern maggiore libertà nel trovare un nuovo attaccante. I nomi attualmente segnati sul taccuino sono Benjamin Sesko (Lipsia), Viktor Gyokeres dello Sporting, Moise Kean (Fiorentina) e Jonathan Burkardt del Magonza. Al momento la dirigenza bavarese è alle prese con le fitte negoziazioni per l'acquisto di Wirtz, grande obiettivo numero uno.
