Rothen: "De Zerbi? Faccio fatica a capire l'hype: col Brighton è finita in disastro"
L'Olympique Marsiglia sembra finalmente trovato l'uomo giusto con cui ripartire. Non sarà Sergio Conceiçao ma un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Roberto de Zerbi che è reduce dalla positiva esperienza sulla panchina del Brighton.
Una notizia commentata così da Jerome Rothen, che non sembra apprezzare molto il tecnico italiano: "C'è un hype eccessivo sugli allenatori stranieri. Su De Zerbi faccio fatica a capirlo: ci dicono alcuni grandi esperti che è un allenatore fantastico, brillante, che sta rivoluzionando il calcio. Ho visto giocare le sue squadre molto spesso e non possiamo dire che sia il più grande d'Europa.
Mettiamo da parte lo Shakhtar perché è stato costretto ad andarsene a causa della guerra. Con il Sassuolo ha fatto buone buone cose ma è arrivato ottavo. Non mi ha impressionato quando ha giocato al Vélodrome in Europa League contro l'OM. Al ritorno hanno vinto solo 1-0, un dominio.. L'esperienza al Brighton è finita in un disastro, da febbraio ha vinto una sola partita. Perdonatemi se ho dubbi sulle reali capacità di De Zerbi, non riesco a definirlo un grande allenatore".
Secondo Rothen, la scelta migliore sarebbe stata Sergio Conceiçao ma il portoghese ha "più referenze e aspettava l'offerta di un grande club".