Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, nuova vittoria legale: Dani Olmo e Pau Victor restano in squadra

Barcellona, nuova vittoria legale: Dani Olmo e Pau Victor restano in squadraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:26Calcio estero
di Luca Bargellini

Il Barcellona ha ottenuto una vittoria significativa nella sua disputa con La Liga e il suo presidente, Javier Tebas, riguardo alla registrazione di Dani Olmo e Pau Victor. Il Consiglio Superiore dello Sport Spagnolo (CSD) ha respinto l'appello presentato da La Liga e dalla Federazione Spagnola di Calcio (RFEF), confermando la legittimità delle azioni del club catalano.

La controversia è nata dall'iscrizione dei due giocatori per la seconda parte della stagione. La Liga e la RFEF sostenevano che il Barça non rispettasse i vincoli del tetto salariale e hanno tentato di bloccare la validazione delle licenze. Il Comitato di monitoraggio dell'accordo di coordinamento RFEF-Liga aveva adito le vie legali per contestare la decisione. Tuttavia, il CSD ha annullato la competenza di questo comitato ad intervenire nel caso, rendendo così il suo ricorso nullo.

Al centro della questione c'è un controverso contratto da 100 milioni di euro ottenuto dal Barcellona attraverso la vendita di box allo stadio Camp Nou. Il club blaugrana sostiene che questa somma debba essere inclusa nel suo budget, permettendogli di rimanere entro il tetto salariale imposto dalla Liga. Javier Tebas e La Liga, invece, affermano che il contratto non figurava nei conti del club, il che avrebbe comportato una violazione delle regole finanziarie se le registrazioni di Dani Olmo e Pau Victor fossero state convalidate.

Con questa decisione, il Barcellona può tirare un sospiro di sollievo e potrà contare su Dani Olmo e Pau Victor per il resto della stagione. Tuttavia, la battaglia legale potrebbe riaccendersi la prossima estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile