Genoa, Vieira: "Un attaccante o un profilo in più al fianco di Pinamonti per creare"

Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Udinese, aggiornando anche sulla disponibilità di Vitinha e Messias: "E’ importante avere questi due giocatori con Ekhtaor ed Ekuban che stanno facendo bene. Vitinha e Messias hanno fatto le ultime due settimane in squadra".
Con la Juventus tanti complimenti ma zero punti.
"Quando guardiamo bene le partite contro le big abbuiamo sempre combattuto. Ma alla fine abbiamo perso e significa che dobbiamo crescere. Dobbiamo continuare a lavorare sui dettagli perché sono quelli che ci fanno vincere o perdere. I complimenti sono belli ma alla fine non abbiamo preso punti. E questo mi dà fastidio specialmente quando la squadra merita il punto. E’ questo il livello che dobbiamo alzare, dobbiamo essere più uniti. La rete presa contro la Juve non mi ha fatto dormire la notte. Potevamo fare meglio nell’aspetto difensivo".
Avere un giocatore al fianco di Pinamonti?
"Quando sono arrivato era importante avere una stabilità. Il secondo step era avere un’identità di gioco e lo abbiamo fatto. Ora siamo nell’ultimo step, ovvero lavorare sui dettagli per vincere e prendere punti. Ora dobbiamo trovare il modo di creare e si può fare mettendo un attaccante in più o un profilo in più".
Rileggi la conferenza stampa integrale di Patrick Vieira, tecnico del Genoa.
