Carrarese, Calabro: "A Cittadella gara importante. Noi dobbiamo ritrovare equilibrio"

Antivigilia di gara per la Carrarese, che sarà impegnata contro il Cittadella in occasione della 32ª giornata del campionato di Serie B: le due formazioni si affronteranno al 'Piercesare Tombolato' sabato 5 aprile, con fischio di inizio del confronto programmato alle ore 15:00.
Come si legge sui canali ufficiali del club apuano, della partita ha così parlato - nella consueta conferenza stampa - mister Antonio Calabro: "Il Cittadella è un’ottima squadra: sono abili nel variare l’impostazione della gara, sanno difendere bassi e ripartire, ma anche prendere il controllo della partita quando necessario. Il club che affronteremo disputa la categoria di Serie B da tanti anni ormai: hanno un’esperienza diversa dalla nostra, ed è anche per questo che meritano grande rispetto. Mi aspetto una partita importante a livello di ritmo: ci sarà grande intensità e altrettanta fisicità. Troveremo una squadra di grande gamba, capace di occupare bene gli spazi in campo. In questo campionato, a maggior ragione in questa fase, diventa fondamentale limitare gli errori: ogni episodio sposta gli equilibri di una gara; dunque, la nostra bravura dovrà essere anche quella di portarli dalla nostra parte. A ogni modo, sarà una partita importante per noi quanto per loro".
Parlando quindi del momento dei suoi: "Siamo una squadra che tende a farsi prendere dall’entusiasmo quando arriva la vittoria e ad abbattersi troppo facilmente dopo le sconfitte. Il mio compito è quello di essere un equilibratore per questi ragazzi, anche se in realtà abbiamo trascorso la settimana nel modo giusto. Ho visto grande intensità durante gli allenamenti e la mentalità giusta sotto tanti punti di vista. Comunque, abbiamo lavorato bene e i ragazzi mi hanno dimostrato quel senso di appartenenza che chiedo sempre: tutti hanno a cuore la causa per cui lottiamo ogni weekend".
Conclude con una nota sugli indisponibili: "Shpendi ha impattato davvero bene con l’ultima gara, dandoci una grande mano. Stiven ha ampi margini di miglioramento: speriamo ci dia una mano in queste ultime sette partite, anche se andrà gestito in termini di minutaggio. Guarino, invece, è uscito solo per crampi nell’ultima gara: nessun problema per lui, sarà a disposizione per sabato. Schiavi, Belloni e Ravaglia hanno avuto dei problemi dopo la gara contro il Bari: le loro condizioni non sono ottimali ed è difficile che riescano a recuperare. Comunque, il resto della squadra sta bene e sono consapevole di poter contare su tutti gli altri disponibili per la partita contro il Cittadella".
