Real Madrid-Celta Vigo 2-0, le pagelle: Asensio segna e ispira, in ombra Aspas e Seferovic

Risultato finale: Real Madrid-Celta Vigo 2-0
REAL MADRID
Courtois 6 - Primo tempo praticamente da spettatore non pagante per il belga, che invece nella ripresa nega ad Aspas il gol che avrebbe potuto riaprire la gara.
Nacho 6 - Non corre grossi pericoli dalla sua parte e, in qualche occasione, si fa vedere in avanti e va anche al tiro.
Militao 7 - Oltre ad avere vita facile contro gli attaccanti avversari, si fa notare con qualche lancio preciso verso gli attaccanti. Implacabile sui calci piazzati dato che, di testa da corner, realizza il 2-0.
Rudiger 6 - Insieme a Militao forma una buona diga, che non vive una serata con eccessivi patemi d'animo soprattutto nel primo tempo.
Camavinga 6,5 - Ormai gioca sulla sinistra come un terzino navigato proponendosi e facendo il suo dovere anche in fase di chiusura.
Valverde 6 - Emerge meno rispetto ad altre occasioni, ma difficilmente fa la scelta sbagliata con e senza palla.
Tchouameni 6 - Prova ordinata in mezzo al campo, senza lanci illuminanti per le punte né un eccessivo lavoro in fase d'interdizione.
Ceballos 6,5 - Della mediana dei Blancos è quello che partecipa maggiormente alla fase offensiva. Da un suo splendido passaggio in verticale nasce l'azione rifinita da Vinicius e chiusa alla grande da Asensio. Dall'81' Modric sv.
Asensio 7,5 - Cresce con il passare dei minuti sul piano dell'incisività negli ultimi metri. Suo il gol del vantaggio alla fine del primo tempo, in una partita fino a quel momento complicata per il Real. Si conferma il migliore dei suoi ad inizio secondo tempo, battendo il corner che poi porta al 2-0. Dal 76' L. Vazquez sv.
Benzema 6 - Per una volta il francese non gioca secondo i suoi standard abituali. Ben limitato da centrali avversari, non crea eccessivi pericoli a Villar. L'occasione migliore ce l'ha nella ripresa, ma viene sventata dal portiere avversario.
Vinicius 7 - Nonostante l'ottima fase difensiva avversaria e la costante marcatura di Solari e Vazquez, tiene sempre in apprensione la difesa avversaria. Il gol di Asensio arriva da un suo assist. Dall'81' Rodrygo sv.
Carlo Ancelotti 6,5 - Il suo Real gioca la gara con pazienza, riuscendo a scardinare il muro del Celta negli ultimi minuti del primo tempo. Ripresa subito indirizzata e poi gestita senza troppi affanni.
CELTA VIGO
Villar 6 - Può fare poco sui due gol dei Blancos. Nel secondo tempo evita che il passivo sia più pesante, con un'ottima respinta su Benzema.
K. Vazquez 5,5 - Ammonito già nei primi minuti, soffre in più occasioni la verve di Vinicius che imperversa dalla sua parte. Dal 78' Medrano sv.
Tapia 6 - Deve fronteggiare un attacco temibile come quello del Real e in particolare Benzema, ma si fa trovare spesso pronto.
Nunez 6 - Gara abbastanza solida da parte sua, con diverse ottime chiusure difensive. Ciò però non basta ad evitare la sconfitta.
Galan 6 - Poco propositivo nel primo tempo, migliora in questo senso dopo l'intervallo mettendo in mezzo anche qualche pallone interessante. Dal 73' Swedberg 5,5 - Rispetto al compagno di reparto che rileva, garantisce un apporto inferiore sulla sinistra.
Solari 5,5 - Non spinge quasi mai sulla destra, venendo chiamato in causa nel contenimento di Vinicius e avendo difficoltà in questo compito. Dal 46' Cervi 5,5 - Primo cambio in casa Celta nella ripresa, che però non dà la scossa alla squadra.
Veiga 6 - Il migliore die suoi, per attenzione in fase di non possesso e volontà di farsi vedere anche negli ultimi metri. Dal 63' Oscar 5,5 - Fatica a contenere il Real quando si propone in avanti, oltre a non dare molto neanche a livello offensivo.
Beltran 5,5 - Più opaco rispetto a Veiga, soprattutto nel momento in cui il Real aumenta la sua spinta offensiva.
De la Torre 5,5 - Prestazione senza grossi squilli, soprattutto sul piano della spinta e dei suggerimenti per le punte.
Aspas 5 - Poco servito dai compagni, ha vita difficile contro l'attenta difesa schierata davanti a Courtois. Ha due occasioni nella ripresa, ma le fallisce entrambe.
Seferovic 5 - Esattamente come Aspas, ha davvero pochi palloni a disposizione per far male negli ultimi metri. Dal 63' Paciencia 5,5 - Dovrebbe dare maggiore peso all'attacco del Celta, ma non riesce nel suo intento.
Carlos Carvalhal 5,5 - Schiera un Celta estremamente compatto, che però dura un solo tempo. La squadra nella ripresa fatica a creare palle gol nella ripresa per provare a riaprire la gara.
