Brasile, che svolta: trovato l'accordo con Carlo Ancelotti, ecco quando diventerà ct

Carlo Ancelotti e il Brasile, un matrimonio destinato a compiersi. Secondo quanto rivelato dal noto esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, l'attuale tecnico del Real Madrid e la Federazione che rappresenta la Nazionale verdeoro hanno raggiunto un accordo di massima affinché "Carletto" diventi il nuovo commissario tecnico della Seleção per i Mondiali del 2026.
Dopo Dorival Junior, dunque, sarà Ancelotti ad accomodarsi sulla panchina del Brasile per tentare di riportare alla gloria una Nazionale smarrita ultimamente. L’accordo con la CBF sarebbe valido a partire da giugno e non dopo il Mondiale per Club, stando a quanto precisato. Il Real Madrid e Ancelotti si separerebbero in modo amichevole (dalla Spagna si vocifera che il presidente Florentino Perez voglia nominare l'Italiano ambasciatore a vita del club), con i passaggi formali ancora da completare però.
Secondo quanto anticipato da The Athletic, Ancelotti ha già comunicato a diverse persone a Valdebebas che se ne andrà da Madrid. Il suo ultimo match con il Real sarà il 25 maggio al Bernabéu contro la Real Sociedad. Il testimone, con ogni probabilità, dovrebbe passare a Xabi Alonso, da tempo individuato come successore naturale. Il tecnico spagnolo però arriverà solo dopo l'impegno al Mondiale per Club in America, dove dovrebbe figurare Solari da coach ad interim.
