Petrolio e auto di lusso: la nuova vita di Giovani Dos Santos, ex prodigio del Barça
Giovani Dos Santos era uno dei gioielli della Masia. Classe 1989, firmò con il Barcellona all'età di 12 anni ed esordì a 17 in prima squadra, nel 2006 , segnando un gol in amichevole contro l'Aarhus. Paragonato a Ronaldinho, sembrava poter essere una valida alternativa a Lionel Messi ma non è riuscito a mantenere le aspettative e così, dopo appena una stagione tra i professionisti (4 gol in 38 presenze, 3 nell'ultima partita) si trasferì al Tottenham.
La sua carriera lo ha portato poi a vestire le maglie di Ipswich Town, Racing Santander, Maiorca, Villarreal, Los Angeles Galaxy e Club America, ma è con la nazionale messicana che si è tolto le maggiori soddisfazioni: ha giocato 107 partite e segnato 19 gol, vincendo la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici del 2012 e 3 Gold Cup.
Dopo il suo ritiro, nel 2021, Giovani è diventato un brillante uomo d'affari. Il 35enne ex fantasista, riporta Claro Sports, è diventato socio della "Procura México", legata alla società petrolchimica Petróleos Mexicanos. "Le informazioni indicano che il suo nuovo lavoro gli porterà benefici tra 400 e 500mila dollari (più di 10 milioni di pesos messicani) all'anno", si legge. Giovani Dos Santos porta avanti da anni anche un'attività di compravendita di auto di lusso in Messico.