"Penso ci siano ancora belle cose in arrivo": Van Dijk apre al rinnovo con il Liverpool?
Mentre il Liverpool non conosce ancora cosa riserverà il futuro di Virgil van Dijk, la linea pubblica impartita è stata e sarà sempre quella di concentrarsi su una partita alla volta: "Sono molto orgoglioso. La mia famiglia e i miei figli erano qui oggi (ieri, ndr), quindi è stata una giornata speciale", ha ammesso l'olandese ai microfoni di ECHO dopo vittoria per 4-1 sull'Ipswich, il 209esimo successo ottenuto per altro con la maglia dei Reds.
"Forse stasera prenderò un bicchiere di vino rosso per celebrare, io e mia moglie. Ma basta. Il focus poi è sulla prossima partita. Ci sarà un giorno in cui rifletterò su tutto quello che mi è successo a Liverpool. Allora penserò a cosa mi ha colpito di più. Spero che ci siano ancora cose belle in arrivo", ha dichiarato l'attuale capitano del Liverpool, in scadenza di contratto al termine della stagione e ancora senza rinnovo.
Ma quante altre partite giocherà ad Anfield? "Non ne ho idea. Quante ne mancano questa stagione? Speriamo che siano garantite, poi non so cosa mi riserverà il futuro. Questo dimostra (avere la percentuale di vittorie più alta tra i giocatori del Liverpool con più di 300 presenze, ndr) che fino ad ora ho fatto abbastanza bene. È merito di tutti: giocatori, allenatori, tifosi. È una bella statistica da avere. Continueremo così".
Sull'impatto di Slot sulla panchina dei Reds dopo l'addio di Klopp: "Lui (Slot, ndr) è arrivato in estate e ci vuole tempo per conoscere tutti dentro e fuori. Sta facendo questo e portando in campo giocatori con qualità diverse rispetto agli altri. Poi spetta a noi, come giocatori, dimostrare ciò che possiamo fare in campo. L'allenatore ha detto nella nostra riunione che, dei sette gol segnati prima di oggi, sei erano stati realizzati da sostituti, se ricordo bene. Siamo tutti insieme in questo. Tutti lo capiscono. Mantenere tutti freschi è molto importante. Mercoledì giochiamo contro il PSV, dove probabilmente ci sarà qualche rotazione e altri giocatori avranno l'opportunità di mettersi in mostra in Champions League".