Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Gran fatica col Brentford, ma piccolo pezzo del puzzle": Van Dijk indica la via verso il titolo

"Gran fatica col Brentford, ma piccolo pezzo del puzzle": Van Dijk indica la via verso il titolo TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Una vittoria di capitale importanza per mantenere la poltrona da capolista in Premier League. Parliamo del Liverpool, che ieri ha saputo acciuffare i tre punti contro il Brentford grazie una doppietta allo scadere dei minuti di recupero (90'+1, 90'+3) firmata da Darwin Nunez. Virgil van Dijk, capitano dei Reds, si è presentato nel post-partita per commentare l'esito del match.

Prime parole: "È stata una grande fatica. Brentford in trasferta è un posto difficile. Il loro modo di pressare alto, per poi passare a un blocco basso, e la qualità che hanno in contropiede. Abbiamo fatto bene. Abbiamo continuato a lavorare, a provarci. Alla fine Darwin ha fatto la differenza con i due gol".

Riguardo a Nunez: "Darwin, da quando è arrivato, porta tanta energia. Come attaccante vieni giudicato per i tuoi gol. Forse è più difficile che mai. Sta lavorando tanto e imparando. Oggi ha avuto una parte fondamentale nella vittoria. Se lo è meritato. Devi guadagnarti queste cose. Come attaccante vieni giudicato dai gol, soprattutto in un club come il Liverpool. Oggi ha lasciato il suo segno sulla partita. Abbiamo bisogno di tutti al massimo. Oggi è stato il suo giorno".

Quanto agli avversari, se fossero al massimo: "Penso di sì, e tu? Non credi? Hanno una struttura molto chiara. Provi a sfondare un blocco basso e, se perdi palla, a volte ti possono colpire in contropiede. Creano dei momenti di pericolo. Li creano contro ogni squadra in campionato. Noi li abbiamo gestiti bene e avremmo potuto segnare di più".

Sull'importanza della vittoria e la corsa per il titolo: "Non ci sono partite facili. Ogni partita, le squadre sono molto forti. Vogliono giocare la loro miglior partita contro di noi, come noi vogliamo giocare la nostra migliore contro di loro. Se nessuno è pronto per una stagione difficile, allora questa sarà sicuramente un'annata complicata. Oggi è stato un piccolo pezzo del puzzle. Dobbiamo continuare così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile