Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, Van Dijk offerto al Real dagli agenti. Secco no della dirigenza madrilena

Liverpool, Van Dijk offerto al Real dagli agenti. Secco no della dirigenza madrilenaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 gennaio 2025, 17:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non è solo il Real Madrid in costante ricerca di nuovi colpi in entrata, di modo tale da restare sempre competitivo nel tempo. Esiste anche un'ampia lista di calciatori che, tramite i loro agenti o intermediari, si propongono direttamente al club spagnolo. È il caso di Virgil van Dijk, difensore centrale e capitano del Liverpool in scadenza al termine della stagione.

L'indiscrezione clamorosa, lanciata dai colleghi spagnoli di Relevo, spiega che gli agenti dell'olandese di 33 anni hanno preso contatto con i dirigenti del Madrid per comunicar loro la disponibilità del difensore a trasferirsi in maglia blanca a partire dall'estate del 2025. Nonostante la necessità di Carlo Ancelotti di un rinforzo in difesa - con Militao out e Alaba incognita -, la proposta è stata respinta dalla dirigenza madrilena. Il motivo? Ovviamente non riguarda il prezzo del cartellino, visto che arriverebbe da free agent a giugno. Semplicemente non rientra nei profili che meglio rispondono alle necessità attuali, per età e condizioni.

Questo riflette chiaramente la direzione presa dalla società e anche la fiducia riposta nei giocatori già presenti in rosa. Da Rudiger a Militao - alle prese con l'infortunio del legamento crociato anteriore - e Alaba, su cui c'è una buona dose di ottimismo. Così come il giovane Raul Asencio, che ha mostrato di avere il potenziale per far parte della prima squadra, per non parlare della capacità di Tchouameni di adattarsi nel ruolo di difensore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile