Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Olympique Marsiglia, Laporte continua ad essere un obiettivo. Ci riproverà in estate

Olympique Marsiglia, Laporte continua ad essere un obiettivo. Ci riproverà in estateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 17:26Calcio estero
di Simone Lorini

Stando a FootMercato, Aymeric Laporte dell'Al-Nassr resta una delle priorità dell'Olympique Marsiglia di De Zerbi per il ruolo di difensore centrale, che ha cercato il centrale della Nazionale spagnola anche durante la sessione invernale scorsa, per poi ripiegare sull'italiano Luiz Felipe, anch'egli proveniente dall'Arabia Saudita e tra i profili studiati dalla dirigenza marsigliese per rafforzare la squadra.

Laporte aperto all'idea di tornare e ad analizzare l'offerta dell'OM
Va detto che la trattativa per il campione d'Europa 2024 con la Spagna non era e non è semplice. Bisognava trattare con il club saudita dell'Al-Nassr, che non ha certo bisogno di soldi, sebbene l'ex difensore centrale del Manchester City fosse più che aperto a scoprire il progetto marsigliese e a lasciare il Medio Oriente per approdare in Ligue 1. Come detto, il desiderio di portare Laporte a Marsiglia non è cambiato.

Interrogato su un possibile ritorno in Europa lo scorso autunno durante un raduno della nazionale spagnola, Laporte aveva aperto le porte a un ritorno nel Vecchio Continente e aveva in particolare smentito qualsiasi interesse del Real Madrid nei suoi confronti. Tuttavia, il difensore trentenne, sotto contratto con l'Al-Nassr fino a giugno 2026, è un titolare inamovibile (24 partite - 4 gol) nella formazione di Cristiano Ronaldo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile