Non solo l'Argentina. I figli di Messi giocheranno per gli USA? Pochettino: "Difficile..."
Thiago, Mateo e Ciro sono i nomi dei tre figli di Lionel Messi. L'ambizione e il vanto di poter sfoggiare, tra le proprie fila, uno di questi potenziali figli d'arte un giorno è davvero suggestiva. Il primogenito ha 13 anni appena, mentre gli altri sono classe 2015 e 2018, quindi di tempo da attendere per vederli sbocciare a grandi livelli ce n'è ancora. Ma tra Argentina, Spagna e pure Stati Uniti c'è chi riflette sul futuro di tutti e tre i pargoli della Pulga.
Le due opzioni più probabili sarebbero poi di vedere Thiago, Mateo e Ciro con determinate maglie indosso: "Sono due le squadre che, sulla carta papabili per loro: la Spagna dato che è il paese che li ha visti nascere e crescere durante la lunga permanenza della Pulga a Barcellona e ovviamente l'Argentina", le parole riprese da L'Interista.it.
Ma visto che Messi gioca in MLS all'Inter Miami, un giorno vestire la maglia degli Stati Uniti per i tre figli non sarebbe utopia. E sulla possibilità di poter abbracciare le "creazioni" della leggenda argentina, oggi 37enne, si è espresso addirittura Mauricio Pochettino, commissario tecnico della Nazionale statunitense: "Impossibile, avere Messi in squadra è il sogno di chiunque. Con il sangue argentino che hanno nelle vene sarebbe difficile per loro scegliere un'altra strada oltre a quella dell'Albiceleste".