Inter Miami, Mascherano: "Non conosco nessuna versione di Messi che non sia superlativa"
![Inter Miami, Mascherano: "Non conosco nessuna versione di Messi che non sia superlativa"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/4d/4df332e80fede4591983ed87c6dc4bf0-28135-oooz0000.jpeg)
Lionel Messi c'è. Nel corso della Pre Season il fuoriclasse argentino ha giocato 60 minuti contro l'Olimpico Metropolitano il 9 febbraio ha contribuito con l'ennesimo gol in carriera e sancito la vittoria straripante per 5-0 sugli onduregni, prima di essere sostituito. Javier Mascherano ha insistito sul fatto che il suo coinvolgimento nella preparazione non è un indicatore dei minuti che giocherà durante l'anno, poiché l'allenatore - nonché ex compagno di squadra della Pulga ai tempi del Barcellona - sta cercando di ridurre al minimo il rischio di infortuni prima dell'inizio della stagione, previsto per il 18 febbraio.
Dichiarazione. "Ho visto Leo (contro l'Olimpia, ndr) come sempre. Non conosco nessuna versione di Leo che non sia superlativa. Passano gli anni e lui continua a sorprendere con il suo livello e il suo desiderio di competere", ha dichiarato coach Mascherano durante la conferenza stampa odierna. "Preparazione pre-campionato? Chiaramente cerchiamo di stare attenti perché (i giocatori, ndr) vengono da due mesi senza giocare e non volevamo correre alcun rischio. Soprattutto per quanto riguarda il fisico, non solo per Leo, ma anche per gli altri, che non sono abituati a fermarsi così poco tempo".
Proseguendo: "Non l'hanno mai fatto nella loro carriera. Nei loro 20 anni di carriera è la prima volta che si trovano con due mesi di fermo, quindi sarebbe folle farli giocare tutto, anche perché non c'è bisogno di farlo. Chiaramente, quando le cose inizieranno, questo cambierà. Ma eravamo anche interessati a farli giocare un numero di minuti importanti per loro. Penso che siamo arrivati all'ultimo match di preparazione contro l'Orlando nel miglior modo possibile".
L'Inter Miami, come anche il Monterrey, giocheranno la prossima edizione dei Mondiali per Club. Ma Mascherano ha parlato così dell'arrivo di Sergio Ramos in terra messicana anche come possibile rivale nella Leagues Cup e nella Concacaf Champions Cup: "Ho tante cose su cui lavorare, ma ovviamente la qualità, la gerarchia... penso che stabilirà una nuova gerarchia per il calcio messicano. Non ho dubbi su questo. Ma io sono concentrato su altre cose".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)