Mister 44 gol Gyokeres convince tutti: anche l'Atletico pronto alla maxi offerta?

44 gol in 44 partite probabilmente bastano quantomeno a far venire il dubbio a tanti che Viktor Gyokeres possa valere i - tanti - soldi che lo Sporting potrebbe chiedere per cederlo la prossima estate. La fila comincia a formarsi fra i club che vogliono tentare il centravanti svedese e dopo i rumors sulla Premier League - e sull'Arsenal in particolare - dalla Spagna giunge voce di una possibile nuova pretendente.
Secondo quanto riporta Sport infatti l'Atlético Madrid si sta preparando ad una super operazione di mercato, puntando ad un doppio colpo in Portogallo: Carreras dal Benfica e appunto Gyökeres. Il tutto spinto dal fatto che i Colchoneros hanno trovato un nuovo accordo - fino al 2035 - con Nike che raddoppierà i ricavi a stagione, passando da 15 a 30 milioni di euro all'anno.
La possibilità che Antoine Griezmann e Ángel Correa lascino il club in estate aprono infatti lo spazio a nuovi innesti rilevanti nel reparto, anche se tutte le pretendenti di Gyokeres devono fare i conti con la clausola da 100 milioni di euro inserita nel contratto del nazionale svedese.
Gyokeres, il Bayern si toglie dalla corsa?
Secondo quanto riferito dalla Bild, il recente annuncio di Kane di voler restare al Bayern Monaco sta avendo un impatto sulle possibili acquisizioni del club, in particolare per quanto riguarda gli attaccanti. Giocatori come Benjamin Sesko e Viktor Gyökeres sono infatti nella lista dei rinforzi potenziali, ma la presenza di Kane in squadra potrebbe limitare il loro spazio di gioco, influenzando così le loro scelte.
Questa situazione potrebbe spingere questi attaccanti a considerare altre opzioni, soprattutto in Premier League, dove potrebbero avere maggiori opportunità di gioco. La permanenza di Kane al Bayern Monaco sembra quindi avere ripercussioni non solo sulla squadra bavarese, ma anche sul mercato degli attaccanti e sulle scelte dei giocatori in cerca di una nuova destinazione.
