Serie C, la corsa playoff a 180' dal termine. Nel Girone A spera il Novara, per risollevarsi

Tre gironi, e ancora tanti verdetti da emettere quando mancano 180' al termine del campionato di Serie C 2024-2025, che per il momento ha visto solo l'Union Clodiense retrocessa in Serie D un solo anno dopo la sua promozione nei professionisti, e la promozione dell'Entella in Serie B, con la pratica 'cadetteria' quindi chiusa nel Girone B per quanto riguarda quella diretta. Aperta, invece, nel Girone A, dove c'è un testa a testa serrato tra Padova e Vicenza.
Per agganciare però la Serie B, ci sono anche i playoff, dove prenderanno parte le formazioni posizionate fino al 10° posto in classifica, e nel primo raggruppamento, le squadre dalla 3ª alla 9ª posizione sono già tutte aritmeticamente qualificate agli spareggi promozione. Restano ancora aggrappate all’ultimo posto disponibile Novara, Arzignano e Alcione.
Il Novara potrebbe strappare il pass qualora nel prossimo turno dovesse battere il Trento e contestualmente Arzignano e Alcione non dovessero vincere le rispettive partite, mentre remoto, per quanto possibile, anche un arrivo di tutte e tre la squadre a pari punti. In quel caso si procederebbe alla classifica avulsa, che sorprendentemente sorriderebbe all’Alcione.
Per le zone nobili, poi, già tutto definito per il terzo posto, blindato da tempo dalla FeralpiSalò, mentre per le posizioni sottostanti ancora tutto da scrivere, con sei squadre in due punti.
Diamo quindi ora conto dei prossimi incontri delle due formazioni e della classifica attuale:
PROSSIMI INCONTRI
37ª giornata (venerdì 18 aprile, ore 20:00)
Albinoleffe-Alcione
Atalanta U23-Arzignano
Novara-Trento
38ª giornata (venerdì 25 aprile, ore 16:30)
Alcione Milano-Giana Erminio
Arzignano-Feralpisalò
Triestina-Novara
CLASSIFICA
Padova 82, Vicenza 80, Feralpisalò 69, Albinoleffe 56, Giana Erminio 55, Atalanta U23 54, Trento 54, Renate 54, Virtus Verona 54, Novara 49 (-2 punti), Arzignano Valchiampo 47, Alcione Milano 46, Lecco 43, Lumezzane 41, Pergolettese 39, Pro Vercelli 37, Triestina 36 (-5 punti), Pro Patria 31, Caldiero Terme 27, Union Clodiense 21
