L'Arsenal si prepara all'inferno del Bernabeu: due recuperi, out Calafiori

L'Arsenal si prepara all'inferno del Bernabeu. Allenamento mattutino per la squadra di Mikel Arteta che a Madrid dovrà difendere il 3-0 maturato all'andata: come riportato da Sky Sport, assente Riccardo Calafiori, si sono allenati invece Thomas Partey and Ben White. Dopo la sessione a London Colney, i Gunners partiranno per la capitale spagnola dove in serata ci sarà la conferenza stampa della vigilia.
Dopo il pareggio contro il Brentford, Arteta ha fatto il punto sulla situazione degli infortunati per capire chi recupererà per le prossime gare: "Per quanto riguarda Declan (Rice, ndr) e Bukayo (Saka, ndr), stanno entrambi bene. Si trattava solo di due colpi e si sono ripresi bene, quindi saranno disponibili per domani. Ricky (Calafiori, ndr) sta progredendo molto bene. È difficile dare una tempistica (di rientro) precisa perché deve ancora fare uno step in più, soprattutto con più persone intorno e vedere come reagisce a quello, ma è in una buona fase".
Infortunatosi nel match d'andata dei quarti di Nations League tra Italia e Germania, Calafiori potrebbe recuperare per le ultime gare della stagione: l'obiettivo è quello di rivedere il difensore italiano per i primi due match di qualificazione ai prossimi mondiali in programma a giugno, quando la nazionale affronterà Norvegia e Moldavia.
