Arsenal, tre colpi per il titolo: pronta una cifra monstre per accontentare Arteta

Tre nomi pesanti. L'Arsenal vuole creare la squadra del futuro: come riportato dal Mirror i gunners vogliono chiudere per Viktor Gyokeres, Nico Williams e Zubimendi, un investimento totale di 200 milioni di sterline (circa 230 milioni di euro). Nomi pesanti che piacciono a Mikel Arteta, a caccia innanzitutto di un attaccante in grado di concretizzare l'enorme mole di gioco prodotta dai londinesi.
Si partirà dunque da Gyokeres, attaccante svedese esploso definitivamente con la maglia dello Sporting: 44 gol messi a segno in 44 gare, il giocatore scoperto da Ruben Amorim (che lo vorrebbe al Manchester United) ha attirato l'attenzione di mezza Europa. Nelle scorse settimane l'entourage ha aperto a un trasferimento in Premier League, per convincere i portoghesi servirà un'offerta da 80 milioni (il giocatore ha anche una clausola di 100 milioni di euro).
Decisamente più complessa la trattativa per Nico Williams, al momento l'attaccante campione d'Europa con la Spagna ha avanzato delle richieste d'ingaggio elevate, ma non è escluso che si possa trovare un accordo a breve già con l'Athletic Club.. Non sarà facile convincere nemmeno Martin Zubimendi, attualmente valutato 60 milioni di euro dalla Real Sociedad. Ma la dirigenza Gunners vuole assolutamente rivoluzionare la rosa in vista della sessione estiva.
