Serie C, la corsa promozione a 180' dal termine. Nel Girone C Avellino già in festa

Tre gironi, e ancora quattro squadre in corsa per la promozione alla Serie B, quando mancano ormai solo due giornate al termine della stagione regolare di Serie C. Stagione già chiusa - fronte appunto promozione - nel Girone B di terza serie, dove l'Entella, domenica 13 aprile, ha festeggiato il ritorno in cadetteria, per altro senza neppure scendere in campo: ai Diavoli Neri, infatti, è bastata la sconfitta della Ternana nel lunch match contro il Milan Futuro per staccare il pass per la categoria superiore (a ogni modo, battuto anche l'Arezzo nel match che si è giocato poi alle 15:00).
Ma chi raggiungerà i liguri in Serie B? Nel Girone C, con la classifica sconvolta dalle esclusioni di Taranto e Turris, che hanno rappresentato un macigno pesante per l'Audace Cerignola che di punti ne ha persi 6 (conquistati tutti contro la truppa corallina), la corsa alla cadetteria è ridotta alla citata formazione pugliese e all'Avellino, che ha però cinque punti di vantaggio e un match point notevole alla vigilia di Pasqua: un successo, indipendentemente dall'esito del match del Cerignola, varrà la Serie B.
Il salto di categoria per gli irpini, però, potrebbe arrivare anche in altri casi, comprensivo quello del pareggio e/o della sconfitta contro il Sorrento; in questi caso, però, occorrerà che l'Audace Cerignola perda o pareggi. Altre combinazioni, rimanderebbero tutto all'ultimo turno della stagione.
Diamo quindi ora conto dei prossimi incontri delle due formazioni e della classifica attuale:
PROSSIMI INCONTRI
37ª giornata (sabato 19 aprile, ore 18:30)
Sorrento-Avellino
Team Altamura-Audace Cerignola
38ª giornata (sabato 26 aprile, ore 16:30)
Avellino-Team Altamura
Audace Cerignola-Latina
CLASSIFICA
Avellino 69, Audace Cerignola 64, Crotone 54*, Monopoli 54*, Catania 50 (-1 punto)*, Benevento 49, Potenza 49, Picerno 47*, Giugliano 43, Juventus Next Gen 41, Trapani 38, Cavese 38, Sorrento 35, Team Altamura 34, Latina 31, Foggia 30, Casertana 26, ACR Messina 19 (-4 punti)
* una gara in più
Taranto e Turris escluse
