Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lukaku manda il Chelsea in finale. Il vice di Tuchel: "Speriamo segni di nuovo"

Lukaku manda il Chelsea in finale. Il vice di Tuchel: "Speriamo segni di nuovo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 9 febbraio 2022, 21:55Calcio estero
di Michele Pavese

Con Thomas Tuchel positivo al coronavirus, tocca al suo vice, Zsolt Low, guidare il Chelsea nel Mondiale per Club. Il tecnico ha dichiarato dopo la vittoria per 1-0 sull'Al-Hilal di Jardim: "Abbiamo lavorato molto duramente, anche se avevamo pochi spazi e poco ritmo. Abbiamo iniziato un po' contratti e non abbiamo fatto le cose semplici. Arrivare alla finale di questa competizione è molto importante per il club. Non l'abbiamo mai vinta ed è per questo che i giocatori hanno sentito la pressione, ma hanno fatto benissimo a non subire gol e abbiamo avuto l'opportunità di segnare il raddoppio".

L'assenza di Tuchel: "Abbiamo parlato con Thomas all'intervallo. Aveva la nostra stessa sensazione, ci ha detto che eravamo un po' nervosi e che avevamo perso troppi palloni. Abbiamo cercato di calmare i ragazzi per giocare con un ritmo migliore. Tutti sperano che Thomas possa unirsi a noi il prima possibile. Sta seguendo le regole del governo ed è in autoisolamento. Facciamo ogni giorno un test PCR e quando avremo il primo risultato negativo potrà viaggiare".

La prestazione di Lukaku: "Romelu ha lottato molto nell'ultima partita e ha dato tutto, per questo oggi gli abbiamo dato una chance. Ha avuto un po' di fortuna a segnare il gol, ma siamo molto contenti e lui è molto contento. Speriamo che continui così e che segni in finale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile