Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lione, Fonseca presenta ricorso per la squalifica di 9 mesi: fissata la data dell'udienza

Lione, Fonseca presenta ricorso per la squalifica di 9 mesi: fissata la data dell'udienzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Ieri sera l'Olympique Lione ha pareggiato 2-2 in casa contro il Manchester United nell'andata dei quarti di finale di Europa League. Un match che ha visto il ritorno di Paulo Fonseca sulla panchina della squadra, dopo una lunga sospensione che lo aveva escluso dalla Ligue 1 a seguito di una furiosa reazione nei confronti di un arbitro.

Nel frattempo, il club ha fornito aggiornamenti ufficiali sulla vicenda. Con il supporto dell'Olympique Lione, Fonseca ha deciso di contestare la sua sospensione e ha preso contatto con il Comitato Nazionale Olimpico e Sportivo Francese (CNOSF) per presentare il ricorso. L'udienza si terrà il 6 maggio. Però è importante notare che questo deferimento non è sospensivo e il parere del CNOSF dovrà essere convalidato dal Consiglio di Amministrazione della Ligue de Football Professionnel (LFP).

Fonseca è stato sospeso per nove mesi dalla Commissione disciplinare della LFP, una pena che implica l'interdizione totale all'accesso alla panchina, agli spogliatoi arbitrali e ad altri ruoli ufficiali fino al 30 novembre 2025. Inoltre, la sanzione prevede anche un divieto di accesso agli spogliatoi dei giocatori, al campo, al tunnel e ad altre aree sensibili fino al 15 settembre 2025. Vedremo se il suo ricorso sarà accolto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile