Kimmich fa sperare il Bayern Monaco: "Con Kompany le possibilità di rinnovo aumentano"
Con sei mesi rimanenti sul suo contratto con il Bayern Monaco, il futuro di Joshua Kimmich al club è ancora incerto. Tuttavia, parlando dopo la vittoria per 1-0 del Bayern contro il Gladbach sabato, ha rivelato che, con Vincent Kompany ora alla guida, le possibilità di rinnovare il suo contratto sono aumentate rispetto alla scorsa stagione, quando Thomas Tuchel era allenatore.
"La probabilità che io resti è molto più alta rispetto a quest'estate, perché vedo come stiamo giocando a calcio. Questo dipende molto anche dall'allenatore," ha detto Kimmich a Sky Germania. "Tutta la Germania può vedere che stiamo giocando in modo diverso, molto meglio. Ci divertiamo in allenamento e in campo. Ci sono molte, molte ottime ragioni per allungare il contratto. Per me, è una decisione fondamentale. Si tratta di dove puoi avere più successo nei prossimi tre o quattro anni".
La decisione di Kimmich sarà anche influenzata dalla scelta di Jamal Musiala, che firmato fino al 2026, e Alphonso Davies, contratto fino al 2025, di firmare eventuali rinnovi. "È sicuramente un fattore per tutti noi come sarà la squadra nei prossimi anni. Però è altrettanto vero che quello che fa uno o l'altro gioca un ruolo minore, conta il Bayern Monaco".