Fantacalcio, la fantascheda su Condè al Venezia
NOME: Cheick Oumar Condé
NATO A: Conakry (Guinea), il 26/07/2000
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Venezia
I lagunari di Di Francesco si rinforzano a centrocampo con l'acquisto del centrocampista centrale ventitreenne Cheick Condé. Il giocatore arriva dallo Zurigo, club nel quale militava dal 2022. Con gli svizzeri ha collezionato 14 presenze e 1 assist in Super League, oltre a 4 presenze nelle gare di qualificazione alla Conference League. Prima di approdare in Svizzera, ha giocato in Repubblica Ceca, militando in prima e seconda divisione con il Taborsko e il Trinity Zlin.
Si tratta di un mediano con compiti prevalentemente difensivi e di contenimento, ma è in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo centrale nel 3-5-2 del tecnico pescarese.
Il consiglio al fantacalcio: difficilmente sarà subito un titolare nello scacchiere lagunare, ma è stato acquistato per incrementare numericamente il reparto. Inoltre, finora in carriera non ha dimostrato particolare propensione al bonus, considerando la posizione in campo e i soli 2 gol e 5 assist in 77 presenze in campionato. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 10 (o più numerose), pagandolo pochissimi crediti, mentre lo sconsigliamo nelle leghe a 8.