Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana-Sassuolo 1-2, le pagelle: prime volte Russo e Muharemovic, Cerri in gol

Salernitana-Sassuolo 1-2, le pagelle: prime volte Russo e Muharemovic, Cerri in golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:41Serie B
di Pietro Celeste

Risultato finale: Salernitana-Sassuolo 1-2

SALERNITANA (a cura di Luca Esposito)

Sepe 6 - Incolpevole sui due gol, poi il Sassuolo non trova quasi mai la porta. Attento in uscita.

Ruggeri 5 - Sorpreso sul gol di Muharemovic, quando lascia tutto solo Laurientè libero di crossare. L'esterno degli emiliani gli crea qualche grattacapo.

Ferrari 5 - Partita nel complesso attenta ma sale male e tiene in gioco Russo in occasione del primo gol. Sfiora il gol dell'ex nel finale.

Lochoshvili 5 - Da un suo errore in attacco parte il contropiede che porta al vantaggio del Sassuolo. Tanta grinta ma anche molta confusione col pallone tra i piedi.

Njoh 6 - Prova a fermare Berardi con le buone o con le cattive, molto attivo in fase offensiva. Tra i più propositivi per tutta la partita.

Reine-Adelaide 5 - Gioca quasi da fermo, porta troppo palla soprattutto al limite dell'area quando potrebbe duettare con i compagni. Dal 71' Girelli 5,5 - Prova a inserirsi in area un paio di volte ma gli manca la giocata decisiva.

Amatucci 6 - Si conferma tra i migliori, fa gioco in mezzo al campo, rincorre gli avversari e cerca anche di fare pressing.

Maggiore 5 - Ancora senza nè capo nè coda, non trova la posizione giusta e tocca pochissimi palloni. Solo uno spunto nella ripresa poi esce. Dal 62' Soriano 5 - Entra male commettendo qualche errore in appoggio.

Ghiglione 5 - In difficoltà contro Laurientè, si vede poco anche in fase di spinta con Doig che lo contiene bene. Esce all'intervallo. Dal 46' Stojanovic 6 - Si presenta con una grande giocata da cui nasce il gol di Cerri.

Raimondo 5 - Tanta voglia, rincorre gli avversari e prova a fare pressing ma combina poco in area di rigore ed è molto fumoso e disordinato. Dal 62' Verde 5 - Si mangia il gol del pareggio a pochi minuti dalla fine.

Cerri 6 - Timbra il cartellino all'esordio con un gol di rapina. Tra i più positivi, gioca di sponda e cerca di dialogare con i compagni. Nel finale si mangia due gol davanti a Moldovan. Dall'81' Torregrossa sv

Roberto Breda 5 - Sceglie una squadra più abbottonata con tre centrocampisti, la Salernitana parte bene ma poi il Sassuolo prende subito le contromisure. Da bollino rosso il contropiede preso in occasione del gol del vantaggio di Russo. Discreto il secondo tempo ma c'è ancora da lavorare nelle due fasi.

SASSUOLO

Moldovan 6 - Sul gol nulla può, Cerri colpisce da troppo vicino. Un paio di letture e una bella uscita sullo stesso Cerri a negargli il pari.

Toljan 6 - La solita gara puramente di attenzione e di oculatezza, senza alcuna discesa. In difesa, però, i pochi pericoli corsi provengono dall'altro versante.

Odenthal 5,5 - L'errore in occasione del gol di Cerri è suo, con troppa superficialità nell'appoggio. In un'altra occasione si fa trovare piatto con il corpo e per poco non castigato nuovamente.

Muharemovic 6,5 - In fase difensiva ogni tanto ha qualche amnesia, assieme al compagno di reparto, però nella vittoria di oggi parte della fetta è decisamente sua.

Doig 5,5 - Nel primo tempo, complice anche la timidezza di Ghiglione nell'affondare, va a nozze. Nella ripresa cambia la musica e subito Stojanovic lo brucia in occasione del gol che tiene viva la Salernitana.

Boloca 5,5 - Non la sua miglior versione. Poco appariscente e nemmeno troppo presente in mezzo al campo. Dal 74' Iannoni 5,5 - Cambio logico ma non efficiente. Il Sassuolo non riesce a venire fuori, abbassandosi ulteriormente.

Thorstvedt 6 - Comanda la ripartenza con il quale si apre la partita, servendo l'assist al compagno per l'uno a zero. Poi, un paio di percussioni centrali con o senza palla.

Ghion 6 - Tiene l'equilibrio del campo nella prima frazione, assorbendo le folate granate e dando modo a Thorstvedt di stare alto. Nella ripresa sostituito da un geometra. Dal 74' Obiang 6 - In quella scivolata in area di rigore c'è tutta l'esperienza di un calciatore eterno e fondamentale per il Sassuolo come lui.

Berardi 5,5 - Lontano dal Berardi a cui siamo abituati. Batte a due l'angolo che porta al raddoppio, per il resto viene limitato di continuo e assiduamente perfino anticipato e pedinato. Dal 92' Lovato s.v

Russo 6,5 - Sblocca l'incontro dopo pochissimi minuti alla sua seconda presenza da titolare in stagione. Va calando, dopo esser stato inglobato bene solo in un secondo momento dalla retroguardia granata. Dal 58' Mulattieri 6 - Isolato in mezzo a una miriade di maglie amaranto. Prova a giocare con le lancette facendo rifiatare i suoi quando servito.

Laurientè 6,5 - Suo l'assist del raddoppio con una morbida pennellata sul palo lontano; un paio di fiammate e qualche fraseggio, poi sparisce. Dal 75' Pierini s.v

Fabio Grosso 6 - Questa volta i cambi portano solo parzialmente l'effetto desiderato. Il suo Sassuolo padroneggia nel primo tempo, per poi abbassarsi e provare a gestire nella ripresa. Poco conta, contano i fatti: altri tre punti in cascina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile