Manchester United, Diego Leon in viaggio per l'Inghilterra: il 17enne arriva dal Cerro Porteño
Diego Leon è in viaggio verso Manchester oggi per sottoporsi alle visite mediche in vista del completamento del suo trasferimento al Manchester United dal Cerro Porteño. L'accordo per il giovane terzino sinistro, di soli 17 anni, è stato raggiunto per una cifra che si ritiene possa arrivare fino a 7 milioni di sterline, includendo una serie di bonus legati alle sue prestazioni future, evidenzia Sky Sport UK.
Dopo aver completato tutte le formalità burocratiche e mediche, Leon tornerà in Paraguay, dove continuerà a giocare e svilupparsi fino alla fine della stagione. Il suo arrivo al Manchester United è previsto per l'estate, quando si unirà definitivamente alla squadra e inizierà la sua avventura nel calcio europeo.
Diego León è un promettente terzino sinistro paraguaiano, nato il 3 aprile 2007 a Yguazú. Attualmente milita in una delle squadre più prestigiose del Paraguay, dove ha fatto il suo debutto professionistico nell'agosto 2024. Nonostante la giovane età, León ha già mostrato qualità notevoli sia in fase difensiva che offensiva. Fisicamente, è considerato avanti rispetto ai suoi coetanei, distinguendosi per velocità, dinamismo e aggressività nei contrasti. Inoltre, ha contribuito al gioco d'attacco segnando due gol nel torneo Clausura, diventando il più giovane marcatore nella seconda metà della stagione della lega.