Il Bayern vuole una risposta da Kimmich. E lavora per Nico Williams dell'Athletic
Il Bayern Monaco ha chiesto a Joshua Kimmich di dare una risposta il prima possibile in merito al rinnovo del contratto. Come riporta 'Sky Sport DE', il club bavarese aveva già informato da tempo il calciatore che entro la pausa invernale avrebbe voluto conoscere le sue intenzioni circa la possibilità di rinnovare il contratto in scadenza a giugno e ora si aspetta che Kimmich rispetti questa scadenza.
"Se lasci un giocatore arrivare all'ultimo anno del suo contratto, lui ha tutte le carte in mano e tutte le possibilità di fare quello che vuole. In generale, bisogna evitare situazioni del genere. Poi nel calcio puoi sostituire chiunque, questo è il giusto atteggiamento che bisogna avere: ogni giocatore è sostituibile in un top club", ha detto recentemente Max Eberl, direttore sportivo del club.
Intanto proprio Eberl si sta già muovendo per la prossima estate e uno dei primi obiettivi per rinforzare il Bayern Monaco 2025/26 è Nico Williams. Grande protagonista all'ultimo Europeo vinto con la Spagna, il calciatore classe 2002 può lasciare l'Athletic per una cifra tra i 55 e i 60 milioni di euro al termine di questa stagione. Sulle tracce di Nico Williams c'è da tempo anche il Barcellona, società che già la scorsa estate - senza successo - provò a portarlo via dal club dei Paesi Baschi.